Pubblicato il

TV: I Medici, arriva il colpo di scena per Cosimo

Sempre più centrale il ruolo del rampollo Medici

L'attore Richard Madden in I Medici
Rai Uno

I Medici, la fiction, è a un punto di svolta. Domani, martedì 1 novembre andrà in onda la quinta e la sesta puntata dello show di Rai 1. La produzione anglo-italiana ha portato sugli schermi della TV italiana l’interpretazione di un grande attore come Dustin Hoffman. Il protagonista morale della fiction è invece la figura storica di Cosimo de’ Medici.

La trama

In I Medici Hoffman interpreta il patriarca della famiglia: Giovanni de’ Medici. Mentre la serie si concentra sulle lotte di potere per il governo di Firenze tra la casata Medici, con il giovane Cosimo, e quella degli Albizzi, rappresentata da Rinaldo.

La serie è stata creata da una produzione internazionale, composta da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer e diretta da Sergio Mimica-Gezzan. La serie è in onda su Rai 1 dal 18 ottobre 2016. I Medici è composta da 8 episodi. Visto il successo della prima, è stata già ordinata una seconda stagione. La quinta e la sesta puntata andranno in onda martedì 1 novembre, mentre la settima e l’ultima puntata dello show, saranno trasmesse martedì 8 novembre.

Anticipazioni quinta e sesta puntata

Nella quinta e sesta puntata della serie, intitolate rispettivamente ‘Tentazione’ e ‘Predominio’, molta importanza sarà data dalla storia tra Cosime de’ Medici (Richard Madden) e la cortigiana Maddalena (Sarah Felberbaum).

Vedremo come la famiglia dei Medici si sia rifugiata a Venezia per salvarsi dall’epidemia di peste mentre a Firenze Albizzi sta governando da tiranno. Sarà proprio Cosimo a dover favorire ritorno de’ I Medici in città.

Richard Madden in I medici
Richard Madden in I medici

Il cast

Ne I Medici appaiono tantissimi attori internazionali e nazionali. Tra di essi, Cosimo de’ Medici, interpretato da Richard Madden, Lorenzo de’ Medici, interpretato da Stuart Martin. Contessina de’ Bardi, interpretata da Annabel Scholey. Marco Bello, interpretato e doppiato da Guido Caprino. Piero de’ Medici, interpretato da Alessandro Sperduti. Rinaldo degli Albizzi, interpretato da Lex Shrapnel, e Filippo Brunelleschi, interpretato e doppiato da Alessandro Preziosi. Poi, Maddalena, interpretata e doppiata da Sarah Felberbaum e Bianca, interpretata e doppiata da Miriam Leone. Un gruppo di lavoro che ha fatto registrare ottimi ascolti per la fiction e che vedremo come proseguirà a lavorare nella prossima stagione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag