Pubblicato il

Agenda 21: dal trattato al brand Casa 21

istockphoto.com

DA AGENDA 21 A PROTOCOLLO 21 A CASA 21

Come spiegato esaustivamente sul sito del Ministero dell’Ambiente Agenda 21 è “un documento di intenti ed obiettivi programmatici su ambiente, economia e società sottoscritto da oltre 170 paesi di tutto il mondo, durante la Conferenza delle Nazioni Unite su Ambiente e Sviluppo (UNCED) svoltasi a Rio de Janeiro nel giugno 1992.

L’obiettivo era fin da subito quello di passare dall’Agenda 21 all’Azione 21 e di adottare quindi piani d’azione “concreti e realistici”. E’ quello che vuole fare ora Casa21, mirando a diventare il brand della casa del 21° secolo, dove confort, feng shui e qualità di vita si uniscono a risparmio energetico, ergonomia e tutela ambientale.

LE LINEE GUIDA: PROTOCOLLO 21

Protocollo 21 è pensato e studiato per la tutela della salute, del benessere e della qualità della vita. Bioarchitettura per ridurre l’impatto ambientale, Domotica e Tecnologia per il confort e il risparmio energetico, sistema antisismico per la sicurezza.

Un progetto che vuole diventare un vero e proprio punto di riferimento nel sistema delle costruzioni: un nuovo modo di fare edilizia in Italia, il primo indiscusso intervento di housing sostenibile.

Non si tratta solo di un intervento edilizio in classe A, ma di costruire un vero e proprio brand di abitazioni, la cui caratteristica peculiare sia l’integrazione dell’aspetto originario, il passato, la storia, con un cuore altamente tecnologico.

Per tutte le aziende che vorranno essere coinvolte, partecipare alla creazione del BRAND CASA 21, significa dunque firmare edifici abitativi ad alto risparmio energetico che si distinguono per la tecnica di costruzione ecologica, far parte di un piano d’eccellenza condiviso da enti ed istituzioni, che ha vinto concorsi sia nazionali che internazionali ed è appoggiato da università e dipartimenti.

Il protocollo Casa 21 consente di recuperare il patrimonio immobiliare, grazie alle autorizzazioni per demolire e ricostruire fedelmente, seguendo i dictat di Agenda 21: è quindi un ottimo investimento per lo sviluppo dell‘economia a vantaggio dei cittadini e dell’ambiente. Il brand è inoltre il risultato delle sinergie delle migliori aziende leader di settore, caratterizzate da elevata competenza tecnica, un agire responsabile e un costante impegno in una gestione di tipo sostenibile.

Per info e approfondimenti www.casa21.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag