Pubblicato il

Attrazione, quando a farci innamorare è il “difetto”

Non è solo questione di colore di capelli e di altezza. A rendere qualcuno speciale è proprio qualcosa di particolare…

iStock

Non è per niente facile riuscire a definire gli elementi che fanno scattare la scintilla. Quelle caratterizzazioni fisiche per cui con una persona scatta l’attrazione e con un’altra no. Questione di colori, di altezze, di chili? Mistero. Gli utenti del web, invece, pare abbiano idee più chiare sulle caratteristiche richieste al partner per risultare sensuale e affascinante. Si può pensare subito alle labbra carnose oppure ad un bel sorriso. Invece non è proprio così.

Le caratteristiche fisiche capaci di far scattare la scintilla dell’amore sono altre.

A questo risultato è pervenuto un ‘sondaggio’ mirato, realizzato su Reddit , in seguito alla domanda “Qual è la cosa più strana da cui siete attratti?”, presentata da un utente. Le risposte che i lettori del famoso portale di social news hanno subito dato, sono risultate sicuramente bizzarre, o comunque inaspettate.

Chi ha pensato alle lentiggini, chi ai denti storti, chi agli zigomi, altri anche alle smagliature. Questi sono i fattori che fanno perdere la testa, stando al parere degli internauti. Così, i particolari che in una persona sono considerati difetti fisici, risultano ben accetti. Agli occhi degli innamorati, anche le abitudini o atteggiamenti originali sono, a volte, ritenuti motivo di attrazione.

Su Reddit si legge, per esempio “quando una donna scrive un promemoria sul dorso della mano”. Un altro ha confessato “quando lei sta facendo qualcos’altro e non mi presta attenzione”. E ancora “il modo in cui una ragazza dice il mio nome” o “I ragazzi paffuti, perfetti da coccolare”. Infine “le ragazze che si truccano, perché sarei l’unica persona a poterle vedere davvero nell’intimità”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag