Pubblicato il

Autunno, è tempo del fascino militare

Si riconferma anche quest’anno il trionfo del military style. Ecco i must have per un look da trincea metropolitana

Giacche Armata di Mare
Courtesy of©Armata di Mare

La moda mette tutti su l’attenti. Il fascino militare rapisce l’uomo metropolitano e non solo. La stagione Autunno/Inverno 2016-2017 porta in scena capi in grado di coniugare sportswear e design contemporaneo. La nuova collezione di Aeronautica Militare, ad esempio, ha carattere da vendere. Il brand, infatti, trasmette energia ed entusiasmo a chi indossa i suoi capi.

Fascino militare
Capsule Collection – Reparto Sperimentale Volo

Moda, il ritorno del militare

Uomini e donne, ce n’è per tutti. A prescindere dalle temperature c’è un modello in grado di soddisfare ogni esigenza. Si spazia dalle giacche dal taglio geometrico, per affrontare il passaggio di stagione, ai caldi capi spalla per le rigide temperature invernali.

Uomo e donna, tutti in riga

Ogni soluzione veste di nuovo ogni donna forte e combattiva che affronta con grinta la giornata. La palette cromatica rispetta in pieno i colori autunnali: si va dal marrone al classico nero fino al grigio, il blu e il verde, il tutto con incursioni di tonalità più accese come l’arancio e il giallo senape, in grado di creare un contrasto d’impatto.

Per l’uomo, invece, tre le collezioni disponibili. Freetime pone l’accento su giubbotti in pelle e piumini realizzati in una palette colori che spazia dalle classiche nuance dell’aeronautica blu, bianco e grigio melange a tonalità più cariche quali bordeaux, giallo, arancio e verde. Action porta in scena capi realizzati nei classici colori fango, verde e marrone mentre con Official loghi, stemmi e fregi si fanno più discreti.

Punta di diamante della stagione è la Capsule Collection – Reparto Sperimentale Volo, una mini collezione che celebra l’eccellenza di questo reparto speciale dell’Aeronautica Militare Italiana. I capi rendono protagonista un unico colore, il nero.

Tradizione sposa innovazione

A fare la felicità dell’uomo contemporaneo che ha sete di novità sono anche i modelli firmati Armata di Mare. Capo dopo capo a spiccare è il design made in Italy del brand che, combina tradizione e innovazione, il tutto giocando con la tavolozza di colori.

Giubbino fascino militare
Giubbino con cappuccio staccabile collezione autunno/inverno 2016/2017 Armata di Mare

I capispalla hanno una vestibilità comoda e, oltre a una ricca palette di colori, anche i tessuti meritano le dovute attenzioni. A dimostrarlo il giubbino con cappuccio staccabile e chiusura lampo. Metà capo (parte alte, maniche e schiena) in panno di lana e l’altra metà è in tessuto 100% nylon imbottito e trapuntato orizzontalmente. O ancora c’è la giacca in tessuto lana tecnica, fodera in nylon in tinta e personalizzazione sulla manica.

 

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag