Pubblicato il

Elezioni USA, Susan Sarandon non voterà Hillary

Più importanti i temi ambientali della lotta Clinton vs Trump

Elezioni USA Susan Sarandon attivista
La Presse

Elezioni USA, meno qualche ora al voto finale. L’8 novembre l’America andrà al voto a partire dalla mezzanotte italiana. E come nei giorni scorsi molte star e personalità influenti hanno dato il loro appoggio a uno o all’altro candidato. Oggi a questa lista si aggiunge l’attrice Susan Sarandon.

LEGGI ANCHE: SUSAN SARANDON COMPIE 70 ANNI

Elezioni USA: cosa ha detto Susan Sarandon alla BBC

La protagonista di Thelma & Louise nota per le sue posizioni anticonformiste, ha rivelato che non voterà Hillary Clinton. La dichiarazione è avvenuta durante un’intervista rilasciata alla BBC News.

“Non voto con la mia vagina” ha detto la Sarandon. Cercando così di motivare al presentatore Evan Davis la decisione di non supportare Hillary Clinton. Poi ha aggiunto che voterà per il candidato del Green Party Jill Stein, dopo aver supportato Bernie Sanders a lungo.

Ha poi aggiunto che per lei è importante che i candidati del terzo partito sotto il 5% ricevano dei voti. E che se vince Trump o Clinton a lei sinceramente ‘non interessa’. Secondo l’attrice nessuno dei due candidati ha trattato in campagna elettorale temi a lei cari. Su tutti quelli dell’ambiente e del ‘fracking’, il metodo per le estrazioni di gas dal suolo.

Susan Sarandon
Susan Sarandon

Elezioni USA: perché vincerà la Clinton?

Sarandon crede che la Clinton vincerà perché ha molto supporto dalla società. “La stampa, i network, i giornali, tutti sono con lei”.

“Io mi preoccupo della guerra, della Siria, di queste cose. Nessuno dei due candidati ne parla perché il discorso economico è prevalente”.

Hillary ha aggiunto che secondo il suo punto di vista, e per quanto ha potuto vedere durante le primarie, il DNC (Democratic National Committee), l’organo di governo del Partito democratico negli USA è ‘corrotto e non merita i nostri voti’.

“Dobbiamo cacciare via i soldi dalle elezioni”.

‘Cosa ne pensa del Presidente donna?’, le chiesto poi il giornalista BBC. ‘Non è qualcosa di cui le donne dovrebbero essere contente?’

“Voglio la donna giusta, una donna che ammiro”. “E’ più importante di questo”. “Dobbiamo occuparci di altri temi: le risorse d’acqua sono argomenti davvero importanti” ha concluso l’attrice.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag