Pubblicato il

Rivedere l’ex. Ecco il make up perfetto

Un incontro importante in agenda. Dovere o piacere, ciò che conta è essere impeccabili

coppia rivedere l'ex
Courtesy of©demaerre/iStock

Casuale, combinato o programmato: a prescindere dal motivo, rivedere l’ex è uno di quei momenti fatidici in cui bisogna dare il meglio di sé. Ci sono amori che non si dimenticano, ferite che non si rimarginano ma anche affetti che rimangono. Che si si provi o meno un sentimento per lo storico “lui”, è sempre bene presentarsi a un incontro con un look e un make up perfetto. Regola numero uno, no alle esagerazioni: sono fuori luogo.

Make up a regola d’arte

Una volta scelto l’outfit, si passa inevitabilmente al make up. I cuori sensibili devono tenere a mente la lacrima facile. Emozioni che tornano a galla, vecchi rancori etc. possono giocare brutti scherzi e l’effetto mascherone è decisamente antiestetico. L’ansia da prestazione sicuramente si è fatta sentire: notte in bianco significa un volto spento e occhiaie.

A tutto c’è rimedio, o quasi. Il trucco sì, quello può fare miracoli. Non serve impiastricciare il viso ma semplicemente andare a lavorare sulle piccole imperfezioni.

Come truccarsi per rivedere l’ex

A me gli occhi. Partiamo da qui. La soluzione per il gonfiore non è nella trousse ma nel congelatore. Basta prendere un cubetto di ghiaccio e massaggiarlo dolcemente sulla parte interessata. Il freddo è in grado di distendere la pelle e diminuire le occhiaie.

Mascara waterproof anti-lacrime

Lacrime all’orizzonte? Meglio prevenire. Come? Puntando sul mascara waterproof. L’effetto è mascherone è cosi scongiurato. Le ciglia rimarranno al loro posto. Piccolo consiglio: al posto dei fazzoletti, per rimediare a ipotetiche situazioni d’emergenza, è bene avvalersi delle salviette struccanti. In un batter d’occhio elimineranno ogni sbavatura.

Occhi da cerbiatta

Che dire poi dell’ombretto? Dite addio al classico verde smeraldo o rosa bonbon, meglio optare per un tono caldo, in versione mat, che permette di scolpire la palpebra. Grazie a un gioco ottico, sembrerà più profonda.

Pelle di pesca

Dopo che vi siete lasciati la pelle ne ha risentito. Come tornare a sfoggiare un incarnato di pesca? Basta applicare un trattamento lisciante prima del correttore o del fondotinta: in questo modo l’applicazione del make up risulterà più facile e la tenuta potenziata.

Per quel che concerne la bocca, meglio evitare tinte troppo accese così come il nude look. La soluzione vincente è il rosa. Delicato quanto basta, è quel che ci vuole per addolcire il viso.

Fresca come una rosa

Last but not least il fard. Un tocco di rosa serve sempre. Come? Si applica con delicatezza sugli zigomi. Onde evitare di sbagliare, sorridere è sempre un’ottima soluzione. Si va a colorare così la parte più alta della guancia et voilà, si è pronte a lasciare il segno.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag