Pubblicato il

Fabio Volo non più sex symbol in Untraditional

Nella sua serie Volo racconta l’uomo che non è più

Fabio Volo in Untraditional
Fabio Volo in Untraditional

Fabio Volo ha per anni costruito il suo successo o quantomeno la propria immagine pubblica su tre idee di mascolinità. Una essere un maschio che ama le donne; due, averne per questo molte. Infine tre: sempre per questo motivo non pensare alla paternità come idea di stabilità relazionale.

Fabio Volo ‘macho’

Sono idee che hanno funzionato; perché il pubblico le ha seguite con convinzione e Volo è diventato uno dei personaggi e degli scrittori più amati del nostro tempo. Ora con Untraditional, serie televisiva scritta e recitata dallo stesso Volo, lo scrittore e speaker radiofonico racconta il passaggio da tombeur de femme a fidanzato. Una transizione che è avvenuta davvero nella vita reale. Visto che nel 2015 è diventato padre del suo secondo figlio avuto con la compagna Johanna Hauksdottir con la quale sta insieme dal 2011. I due hanno deciso di diventare genitori quando Volo aveva già passato i 40 anni.

Untraditional e la paternità

In Untraditional si racconta proprio il difficile passaggio da sex symbol a papà. Da un lato una schiera di personaggi lo insegue riportandolo indietro al suo ruolo di macho. Ex fidanzate, donne provocanti, donne bellissime. Dall’altro Volo si proietta in una dimensione nuova, da padre e compagno, con tutte la paure che questa condizione porta con sé. La serie è stata girata in 9 puntate e andrà in onda su Canale 9 per alcune settimane. Lo show è pensato come un prodotto una ‘fictionalized self’, ovvero mescola aspetti della vita vera del personaggio Fabio Volo con elementi di finzione. Per questo Volo ha rivelato la mancanza di un vero e proprio copione nella realizzazione delle serie.

Fabio Volo e la sua compagna
Fabio Volo e la sua compagna, Johanna Maggy Hauksdottir

Chi recita nella serie

Dove recitano oltre a sua moglie Jhoanna, Quentin Tarantino, Maria De Filippi, Vasco Rossi, Lilli Gruber, Carlo Freccero, Gianluca Vialli, Adriano Galliani, Emma Marrone, Roberto Saviano, Pif, Alfonso Signorini, Cristina Parodi, Max Pezzali, Giuliano Sangiorgi, Tony Dallara, Massimo Boldi, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Rudi Zerbi, Marco D’Amore, Silvio Muccino, Valentina Lodovini, Martina Colombari, Saturnino, Nek, Matilde Gioli, Roberto Vecchioni, Stefania Rocca, Benedetta Parodi, Fabio Caressa, Francesco Mandelli, Selvaggia Lucarelli, Max Giusti. Infine, la cantante Paola Iezzi, nel ruolo di una ex fidanzata di Fabio.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag