Pubblicato il

Quali sono le città più ricercate su Google

Riserva qualche sorpresa scoprire quali sono le 5 città più popolari secondi i viaggiatori che navigano su Google.

giornalisti
©iStockphoto

Ormai Google è diventato un elemento fondamentale della nostra vita. Volenti o nolenti, si naviga di continuo e per cercare qualsiasi cosa. Non stupisce, quindi, che il motore di ricerca per Internet registrato nel 1997 sia diventato in breve tempo il sito più visitato del mondo. E anche su Google si seguono le tendenze. Non solo in fatto di moda, bellezza, gastronomia. Ma anche tendenze di viaggio. La scelta di una destinazione appare spesso come una miscela di molte influenze.

GOOGLE E LE RICERCHE SU INTERNET

Che siano campagne pubblicitarie particolarmente convincenti o seducenti immagini postate da blogger di viaggio. Ma anche l’elenco dei siti raccomandati dall’autorevole Lonely Planet. O ancora i suggerimenti dai siti degli Enti Turistici. In molti si lasciano attrarre dai racconti di parenti o amici appena tornati da quella destinazione. Merito della forza della condivisione di foto e commenti sui Social Media. Alla fine, comunque, è una decisione personale che prende la forma di una ricerca su Google. Con cui si prenotano biglietti aerei, ristoranti, auto, alberghi e tanti altri servizi. Come le prenotazioni a spettacoli teatrali, concerti od eventi sportivi.

LE CITTA’ PREFERITE DAGLI INTERNAUTI DI GOOGLE

Con i dati ricevuti da oltre 350 milioni di viaggiatori è stata rilevata un’analisi da una piattaforma di marketing specializzata nel mondo dei viaggi. Il risultato è stato che le città più ricercate nella prima metà del 2016 sono: Reykjavik, L’Avana, Toronto, Città del Messico e Tokyo. Per ognuna di loro sono emerse alcune caratteristiche del profilo del viaggiatore. Ad esempio la capitale islandese è la preferita dalle donne di età compresa tra i 25 e i 34 anni, residenti soprattutto a New York, fan della KLM ed interessate all’escursionismo. L’Avana è stata scelta in prevalenza dai maschi 35-44 anni provenienti dalla Florida ed appassionati di cinema che amano spostarsi con la compagnia JetBlue.

Anche Toronto è una destinazione preferita dai turisti di sesso maschile. Ma con una fascia d’età più bassa, ovvero i 25-34. Sono soprattutto turisti provenienti dal Michigan che giocano ad hockey e viaggiano con Air Canada. Per quel che riguarda la capitale del Messico è preferita da maschi 35-44 anni che vivono in Texas o California, sono interessati al calcio e amano viaggiare con United Airlines. Infine c’è la capitale giapponese, presa di mira dai maschi di età compresa tra i 25 e i 34. Provengono soprattutto dalle Hawaii, hanno una predisposizione per la tecnologia e prediligono la Cathay Pacific come compagnia aerea.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag