Pubblicato il

Decorazioni natalizie: l’albero è small size

La soluzione ideale per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare alle decorazioni natalizie, è un albero di Natale small size

decorazioni natalizie
Courtesy of Dalani

CACCIA ALLE DECORAZIONI NATALIZIE

Soluzioni pratiche per decorare la casa con stile in occasione della festa più attesa dell’anno. E’ questo che cercheremo a partire dalle prossime settimane nei negozi, fra i mercatini e sul web. Decorazioni natalizie originali ed intelligenti, che si adattino ai nostri spazi ed impreziosiscano la casa con la calda atmosfera delle festività.

PICCOLE SOLUZIONI PER SPAZI RIDOTTI

Da sempre l’Albero di Natale è il re indiscusso delle decorazioni natalizie. Simbolo per eccellenza di questa ricorrenza, tutti vorrebbero averne uno in casa, anche se a volte gli spazi ridotti delle moderne abitazioni non lo rendono facilmente possibile. Ecco allora che le soluzioni arrivano dagli specialisti del design. Come il noto sito di arredamento e complementi Dalani, che propone alberi di Natale alternativi, intelligenti e di grande stile.

Tre idee originali per portare lo spirito delle feste anche nelle case più piccole. L’albero minimal sulla parete, quello naturale all’interno di un vaso e quello sticker per i più piccoli.

Nel primo caso, ovvero l’albero di Natale stile minimal, si utilizzano corda e legnetti dalle lunghezze diverse. Da colorare di bianco o tenere al naturale per creare un albero originale e divertente da fissare al muro, come quello che vedete nell’immagine. Chi non avesse tempo di realizzarlo con il fai-da-te, può acquistare la struttura già pronta sul sito. Da decorare con foglie, palline e un immancabile filo di luci.

Per gli amanti delle decorazioni natalizie naturali, invece, basta recidere qualche ramo di pino o abete. Scegliere, quindi, un bel vaso in vetro, da poggiare su un mobile basso e riempire con un mix di decorazioni o con palline monocromatiche.

La terza proposta è, infine, l’albero sticker. Da attaccare sulla parete o su un’altra superficie come lo specchio o la porta. L’adesivo è composto dalla somma di scritte colorate di buon augurio e rappresenta il massimo della praticità. Si tratta di decorazioni natalizie monouso che possono essere abbellite ulteriormente con un filo di luci colorate da appendere intorno.

Fonte: Dalani Home & Living