Pubblicato il

Mondo Creativo alla Fiera di Bologna

Il Salone dell’Hobbistica Creativa, Belle Arti e Fai da Te: un paradiso per gli appassionati del fai da te

mondo creativo. dipingere
iStock

Il Mondo Creativo è un appuntamento dedicato alla creatività che si tiene nei moderni padiglioni della Fiera di Bologna. Una manifestazione rivolta al pubblico di creativi, fantasiosi e amanti del fai da te. Il Salone dell’Hobbistica Creativa rappresenta un momento d’incontro, di scambio e di formazione per gli amanti del bricolage e di tutte le attività creative.

Mondo creativo. Il paradiso del fai da te

Per gli espositori la Fiera Il Mondo Creativo è un’incredibile opportunità di ampliare il proprio business, ottimizzare gli investimenti, acquisire visibilità presso gli operatori del settore e il grande pubblico.
Per i visitatori è un’occasione unica per vedere da vicino e conoscere meglio numerose tecniche decorative come il découpage, lo scrapbooking, il cartonaggio, la doratura, l’aerografia, la filigrana, alcune arti come la pittura, il ricamo e il cucito creativo, la fotografia, la cucina, il modellismo, ma anche la creazione di gioielli, addobbi, bambole, la decorazione di materiali vari, grazie a dimostrazioni pratiche effettuate da esperti.

Un mondo da imparare

Numerosi sono inoltre i corsi organizzati da Il Mondo Creativo nelle aree laboratorio allestite in occasione della manifestazione. Corsi e dimostrazioni offrono la possibilità anche ai più piccoli ospiti de Il Mondo Creativo di realizzare oggetti usando la fantasia e divertendosi. E ancora tanti eventi speciali che regalano idee originali per rinnovare la casa, lavorare a maglia e per gli amanti del modellismo. I “emi creativi” proposti sono 12: si parte da “bambini creativi” a “Ricamo e Merletto”, passando per Miniature ed Editoria Creativa.

Un mondo da acquistare

All’interno della Fiera sarà possibile acquistare il miglior materiale per il fai da te e l’hobbistica. Perle, bijoux, carta e cartonaggio ideali per preparare la casa al Natale. E ancora colori e vernici; decorazioni; decorazioni natalizie; découpage; cornici; materiali in legno; composizioni floreali; uncinetto; ricamo; taglio e cucito. Ma sono disponibili anche tessuti, mosaico, bricolage o pietre. Stampi, stencil, twist art, glasscolor e attrezzature per lavorazione del vetro, della ceramica, del gesso e porcellana. Come potevano mancare la ceramica e la porcellana? O mobili e oggetti da restaurare o a cui dare nuova vita? E la fotografia creativa? Tutto questo e molto di più alla Fiera di Bologna il 25, 26 e 27 Novembre.

ilmondocreativo.it