Pubblicato il

La Ricetta. Pizza “Mary” con coppa e Grana

Una pizza esclusiva del ristorante Napul’é per Stile.it

iStock

L’INGREDIENTE Il Grana Padano è un formaggio tipico dell’Italia settentrionale, a pasta dura e cotta. E’ un alimento ricco di proteine animali e di sali minerali. E’ altamente digeribile, adatto a tutti. Contiene 381 calorie ogni 100 grammi, ma sono presenti le vitamine A, B 1, B2, B6, B12, D, PP ed E, mentre per quanto riguarda minerali, il calcio è quello più rappresentato: 50 grammi di questo formaggio apporto il 60% del fabbisogno giornaliero di un adulto per questo minerale, per aiutare la salute delle ossa e dei denti.

LA RICETTA con coppa e grana

Pizza “Mary” con coppa e Grana

LA DIFFICOLTA’ bassa

INGREDIENTI – 800 grammi di farina, mezzo litro di acqua, 20 gr di sale, 3 gr di lievito di birra.

TEMPI DI PREPARAZIONE: 7 ore

SVOLGIMENTO: Fare lievitare l’impasto per circa 6 ore. Stendere e procedere con l’aggiunta di mozzarella fiordilatte, formaggio Grana Padano a metà fase di cottura. Aggiungere la coppa e la stracciatella a fine cottura.

LEGGI TUTTE LE DELIZIOSE RICETTE DI STILE.IT

LA FIRMA DELLA RICETTA: Napul È Di Gerardo & Maria è una pizzeria di Mestre che si basa sui sani principi della pizza napoletana di un tempo. Si trova in Via Pescheria Vecchia, 28, in pieno centro. Un locale a conduzione familiare, che fa della semplicità la sua carta vincente. Il menu si mostra essenziale, ma gli abbinamenti sono intelligenti, gli ingredienti di qualità e l’impasto a regola d’arte.