Pubblicato il

Sesso, il piacere è anche questione di watt

Il 51% opta per le lampade da tavolo, il 13% preferisce quelle da terra. I faretti, invece, sono risultati i meno graditi.

watt. illuminazione camera da letto
iStock

Una lampadina può migliorare la vostra vita sessuale. Ebbene sì. E se le probabilità di migliorare le vostre performance in camera da letto possono aumentare grazie alla giusta illuminazione, ecco qualche indicazione che andrebbe la pena sottolineare. Sembrerebbe, infatti, che il livello di luce capace di ricostruire la perfetta atmosfera corrisponda a 410 lumen. Si tratta dell’equivalente di una lampadina di 40 watt old style, o alle nuove lampade a risparmio energetico, incluse tra i 9 e i 13 watt.

Secondo il sondaggio di B & Q, che ha interpellato 2.000 adulti, durante i mesi invernali il 72% degli adulti vorrebbe una notte piacevole da trascorrere fuori le mura domestiche. Il 15%, inoltre, prova insoddisfazione per il livello di passione raggiunto nel corso di questi mesi. Durante le giornate invernali più cupe, infine, il 51% prova sensazioni di freddo. Invece il 34% patisce la stanchezza, il 32% si sente meno sexy. E il 28% preferisce rannicchiarsi davanti alla TV. Con buona pace per le intenzioni più hot.

Secondo l’esperto delle relazioni Tracey Cox “la lampadina 40watt rappresenta simbolicamente lo stato d’animo perfetto. Infatti, un maggior numero di watt regala, sicuramente, maggiore brillantezza ma provoca la sensazione di essere troppo esposti. Facendo accrescere il senso di insicurezza sia per il corpo, sia per la coscienza di sé”.

Uno studio, firmato dall’Università di Siena, ha dichiarato che l’aumento dei livelli di testosterone è possibile, purché venga assicurata l’esposizione alla luce intensa. Pertanto, sono necessari lampadine da 410 lumen per garantire una serata sensuale. Il bagliore adeguato favorisce l’incontro visivo dell’uno con l’altro e garantisce una sufficiente stimolazione. Al contempo diventa opportunamente indulgente per il superamento delle insicurezze del corpo che potrebbero causare qualche impedimento.

Watt. Quale sarà il tipo di illuminazione più efficace per le serate amorose?

Il 51% opta per le lampade da tavolo, il 13% preferisce quelle da terra. I faretti, invece, sono risultati i meno graditi. Sono stati scelti, infatti, appena dal 5% degli inglesi interpellati. Dal sondaggio è risultato che per il 63% delle donne e per il 48% degli uomini la scelta dell’illuminazione è di vitale importanza.

Nonostante questo, l’84% non riesce sufficientemente a comprendere quanto la luminosità della lampadina rappresenti la via migliore per pervenire ad uno stato d’animo ideale. Il responsabile del mercato per l’illuminazione Oliver Hampton, B & Q, ha dichiarato: “E’ interessante comprendere l’influenza che un’enorme luce può avere sulla nostra vita e, nello specifico, sulla nostra vita d’amore”.