Pubblicato il

L’odore di un uomo “green” é migliore

Meglio una dieta a base di frutta e verdura se volete conquistare una donna. Non solo da un punto di vista nutrizionale, ma anche olfattivo…

iStock

Una corretta alimentazione, specialmente quella “green”, non comporta benefici soltanto da un punto di vista nutritivo e dietetico. Infatti un’alimentazione sana, soprattutto a base di frutta e verdura fresca, sembra avere dei risvolti positivi anche da un punto di vista affettivo. O semplicemente sessuale. Ma non è questione di perdita di peso, di chili in eccesso o di maniglie dell’amore. Semplicemente di olfatto.

Il naso, infatti, sembrerebbe maggiormente soddisfatto da chi abbonda di cibo “green”

Una ricerca pubblicata su Evolution and Human Behavior afferma che le donne “sentirebbero”, dal punto di vista olfattivo, più attraenti i maschi che seguono una dieta ricca di carotenoidi, pigmenti che abbondano nella frutta e nella verdura. I quali contribuiscono, inoltre, a conferire alla pelle un sano e bel colorito. Lo studio é stato condotto da un team di psicologi della Macquarie University di Sydney, in Australia, facendo annusare i campioni di sudore di diversi uomini. Il limite di questa ricerca, però, consiste nel campione ridotto di donne intervistate.

Ad ogni modo il maggior consumo “green” provoca effetti migliori sul sudore rispetto a chi preferisce piatti pieni di grassi e carboidrati. Non si sa se questo discorso è valido anche viceversa: meglio le donne che mangiano verdura o la pasta? Lo studio non se n’è interessato. Spiegando che in generale le donne sono più sensibili e più attente agli odori rispetto ai maschi. Allora, se volete sentirvi più attraenti, e soddisfare un senso sempre troppo trascurato, una risposta c’è. E ora la sapete. Che fa bene alla coppia, ma anche a voi stessi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag

Potrebbe interessarti