Pubblicato il

Sophie Marceau, 50 candeline per l’eterna ‘Vic’

I 50 anni dell’attrice francese

Vic in Il tempo delle mele
Vic in Il tempo delle mele

Sophie Marceau per un certo tipo di pubblico sarà sempre e in eterno l’adolescente Vic. Chi è Vic? Vic è la protagonista del film Il tempo delle mele di Claude Pinoteau, ruolo che la farà per molto tempo accostare a quello dell’adolescente che scopre il mondo con curiosità del film.

Eppure la Marceau, una delle attrici più amate del cinema francese e non solo, è cresciuta. Il 17 novembre compie 50 anni. Esattamente 50 anni fa infatti l’attrice nasceva a Parigi da una famiglia composta dal padre camionista e dalla madre commessa. Di certo il pubblico la ama ancora molto e la ricorda anche per aver partecipato a film successivi come Braveheart – Cuore impavido. O, nel 1999 nel Il mondo non basta con l’attore Pierce Brosnan. Del resto Sophie è un sex symbol per la sua bellezza raffinata e delicata e questo l’ha sicuramente aiutata nella sua carriera. Ripercorriamola insieme.

Sophie Marceau
Sophie Marceau

Sophie Marceau: la carriera

Sophie Marceau esordisce a soli 14 anni nel mondo del cinema, scelta dal regista Claude Pinoteau, in seguito ad una lunga ricerca, per il ruolo di protagonista nel film Il tempo delle mele (1980).

Poi lavora in Police (1985), al fianco di Gérard Depardieu, in Le mie notti sono più belle dei vostri giorni del regista polacco Andrzej Zulawski, che sarà suo compagno per 17 anni pur avendo 26 anni in più di lei.

Gli anni ’90

Negli anni ’90 recita al fianco di Mel Gibson in Braveheart e si fa notare in Il mondo non basta, dove recita nel ruolo della Bond girl di Pierce Brosnan.

Vita privata

Del 2002 recita invece in Parlami d’amore con Judith Godrèche; nel 2007 nel thriller La disparue de Deauville che dirige e interpreta.

Dal 2007 il suo compagno è l’attore francese Christopher Lambert, conosciuto sul set del film Trivial. Si sono sposati nel 2012 per lasciarsi poi nel 2014.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag

Potrebbe interessarti