Pubblicato il

TheShow: come incontrare i vincitori di Pechino Express

Chi sono gli youtubers dell’ultima edizione dell’adventure game di Rai2 e cosa bolle per loro in pentola?

Rai2

Si dichiarano, i TheShow: “Quella che avete visto è stata l’esperienza più bella delle nostre, insulse, vite da ragazzi di periferia. Grazie perché abbiamo avuto il privilegio di viverla solo per merito vostro. Ma grazie soprattutto perché ci avete dato la possibilità di provare a dimostrare che “dal web” arrivano persone che lavorano, che chi da youtube approda in televisione, non deve necessariamente rispondere al cliché del ragazzino euforico e limitarsi a fare challenge imbarazzanti; che la generazione di creativi, a cui in qualche modo apparteniamo, ha sviluppato una propria professionalità. Noi ce l’abbiamo messa tutta”.

TheShow. Chi sono?

Salutano così il loro folto pubblico di seguaci Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, i concorrenti vincitori di Pechino Express 2016, in gara nella coppia dei Socialisti, coppia rivelazione di questa edizione. Conosciuti sul web come i TheShow. Su Facebook la loro pagina conta quasi 300mila i seguaci. Un milione e mezzo, invece, i followers sul loro canale su Youtube. Roba che uno degli ultimi loro video, nell’arco di 6 giorni, ha superato le 400mila visualizzazioni. Le loro pillole, che loro definiscono come “esperimenti sociali, scherzi e altre amenità”, vanno on line ogni mercoledì e venerdì alle 14.

Entrambi milanesi, Alessio Stigliano è nato il 4 gennaio 1991 ed è uno studente di Architettura Ambientale al Politecnico. Alessandro Tenace è nato invece il 10 marzo 1991 e sta per terminare il corso di Ingegneria dell’Automazione al Politecnico. Amici sin dall’infanzia, hanno fondato il duo theShow. E grazie alla fama ottenuta hanno anche condotto la trasmissione Quanto Manca su Rai Due e Fattore Umano su Italia Uno. Purtroppo, caro pubblico femminile, sono entrambi fidanzati.

E’ da poco uscito in libreria, edito da Mondadori, il loro “Fallo. Teorie inutili ed esercizi pratici per vincere le paranoie ed essere vergognosamente felici”.

Un invito a sperimentare e ad ingegnarsi, seguendo gli esperimenti dei due youtubers. Potrete incontrarli dal vivo durante le relative presentazioni. Il 19 e il 20 novembre presso il Bookcity Milano, il 22 a Genova, il 23 a Firenze presso IBS/Libraccio, il 24 a Napoli presso la Mondadori Bookstore, il 25 a Frosinone alla Ubik, il 28 alla libreria Lazzarelli di Novara e a quella Mondadori di Vercelli. Ma altre date stanno per arrivare.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag