Pubblicato il

Cara Delevingne, trasparenze da dark lady

La modella e attrice ruba la scena alle colleghe con il suo abito vedo-non-vedo

LaPresse

Ai Glamour Women of the Year Awards non sono certo mancati gli outfit eleganti, ricchi di appeal, realizzati dai grandi stilisti e indossati dalle donne più iconiche del mondo. Eppure Cara Delevingne è riuscita a rubare la scena a tutte, letteralmente. Anche a coloro che hanno ricevuto i riconoscimenti più importanti (l’evento premia le donne che, in diversi ambiti – moda, spettacolo, imprenditoria, politica – si sono distinte nell’ultimo anno per i traguardi raggiunti) hanno subìto il cono d’ombra creato dalla modella-attrice ventiquattrenne. La quale ha dimostrato, per l’ennesima volta, di avere una versatilità fuori dal comune in fatto di look.

Cara Delevingne
Cara Delevingne

Il vedo non vedo di Cara Delevingne

L’icona fashion, attualmente impegnata nella nuova carriera di attrice, ha infatti sfoggiato un abito in pizzo nero di Elie Saab. Lungo, fasciante, con gonna leggermente a sirena, manica lunga flute e corpetto attillatissimo, senza scollatura. Interamente ricamato in pizzo, con un pattern che crea un effetto vedo-non-vedo di grande impatto. Ai piedi, sandali platform firmati Stuart Weitzman. Il tutto completato da un’acconciatura da femme fatale cinematografica, con rossetto rosso sangue e smokey eyes. Cara Delevingne, solitamente molto androgina, ha qui sfoggiato un’allure sensuale, femminile e seducentemente dark. Il tocco ulteriormente ‘gotico’ lo ha conferito il collarino dorato.

Come si porta questo abito?

L’abito indossato da Cara Delevingne è stato realizzato da Elie Saab su misura, appositamente per lei. Tuttavia l’idea del long dress dall’allure dark si può ritrovare in molti altri capi di tendenza, anche se l’occasione per portarli non è sempre dietro l’angolo. Le feste di Natale e Capodanno in arrivo sono invece il contesto perfetto. Il total black è sempre elegante, e rende l’effetto vedo-non-vedo particolarmente seducente. Ma se l’effetto dark lady è troppo accentuato, smorzatelo con una giacca in pelle rock and roll, oppure con una pelliccia colorata. Magari ecologica. Invece, per rendere il tutto più elegante, sono d’obbligo gioielli in metalli preziosi, che donano luce e raffinatezza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti