Pubblicato il

Rubinetti “responsabili” dell’era moderna

Courtesy of SEC P.O.

TREND CASA: RUBINETTI “RESPONSABILI”

Condurre uno stile di vita responsabile nel rispetto del pianeta in cui viviamo è un dovere di tutti e il buon esempio dovremo iniziare a darlo proprio in casa nostra, scegliendo arredi, elettrodomestici ed impianti ad hoc, come ad esempio i nuovi rubinetti progettati da InSinkErator e Grohe, due marchi leader del settore.

LO STUDIO DEL WWF

Secondo i recenti dati del WWF, ogni famiglia europea consuma circa 165 litri d’acqua potabile quotidianamente. Se consideriamo che ne beve al massimo 4 litri, ci rendiamo conto che lo spreco è all’ordine del giorno. In estate, poi, il problema della siccità e della gestione delle risorse, rende ancora più urgente trovare dei rimedi.

I RUBINETTI ANTISPRECO DI INSINKERATOR

La multinazionale InSinkErator, leader mondiale nel settore dei dissipatori, ha da poco presentato una serie di rubinetti in grado di erogare acqua bollente a 98° in pochi istanti. Ciò consente di risparmiare i litri che solitamente vanno dispersi per ottenere l’acqua alla temperatura disiderata. Realizzati in acciaio e cromati, sono eleganti e pratici rubinetti disponibili in pietra naturale, arancione brillante, antracite, cromato, effetto Inox e bianco perla.

ACQUA DI SORGENTE NELLA TUA CUCINA

I rubinetti del futuro di Grohe, consentono invece di salvare tempo e spazio: addio alle pesanti casse d’acqua e niente più bottiglie di plastica da stipare in casa e riciclare dopo.

Sarà possibile con Grohe Blue Home, il sistema di filtrazione per l’acqua domestico, che permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata ed acqua fresca filtrata, leggermente frizzante e frizzante – il tutto con nuove dimensioni compatte del refrigeratore, perfettamente adattabili agli ambienti domestici di oggi.

Un elemento di design all’interno di ogni cucina, che riduce dell’80% le emissioni di CO2 in confronto all’utilizzo delle bottiglie di plastica e si presenta con tre diversi tipologie di bocche, per consentire l’abbinamento migliore con lo stile della propria cucina.

Leggi tutti i nostri consigli per la casa

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag