Pubblicato il

Hailee Steinfeld, lunga vita al coat army style

La giovane diva americana sfoggia un outfit total green. Lo stile militare è tornato

Hailee Steinfeld
Courtesy of©Getty images

Piccole donne crescono. Le star più in voga in terra a stelle e strisce sono giovanissime. E’ il caso di Hailee Steinfeld, classe ’96 per l’attrice e cantante statunitense divenuta celebre per aver interpretato il ruolo di Mattie Ross nel film dei fratelli Coen “Il Grinta”. Con la sua interpretazione si è portata a casa, nel 2011, l’Oscar di migliore attrice non protagonista.

Hailee Steinfeld, nuovo idolo

Non è tutto. Hailee è una ragazza di talento, e non solo uno. Oltre a calcare i red carpet, ha attirato l’attenzione di altri obiettivi, quelli della moda. Ha infatti posato, a soli 14 anni, per Miu Miu che l’ha scelta come testimonial per la collezione Autunno/Inverno 2011 e, dopo il debutto nel mondo della musica nel video di “Bad Blood” di Taylor Swift e Kendrick Lamar, si è aperta una nuova porta.

Nell’agosto del 2015, infatti, la Steinfeld ha lanciato sul mercato il suo singolo di debutto “Love Myself”, disco di platino negli Stati Uniti. Il suo nome sta facendo il giro del mondo. É diventata anche una fashion icon. Lei infatti, al pari di molte sue famose coetanee, è una grande sostenitrice del lampshading.

Di cosa si tratta? Del nuovo trend che porta a indossare un maglione o una felpa in versione oversize tanto da farla diventare un mini dress. Hailee sa stare al passo con i tempi, non c’è che dire. In occasione della nuova edizione dei Nickelodeon HALO Awards, evento durante il quale vengono premiati i teenager statunitensi che, più di altri, si sono impegnati sul piano sociale, si è fatta notare. La giovane star è salita sul palco con un look in perfetto stile militare firmato Versus Versace.

Hailee Steinfeld
Hailee Steinfeld, look stile militare firmato Versus Versace

Stile militare, il trend di stagione

Ebbene sì, uno dei trend della stagione Autunno/Inverno 2016/2017 è proprio lo stile militare che colora di verde army capi e accessori di ogni tipo. Preparatevi a dire addio al classico cappotto tinto di nero.

La rivoluzione è in atto. A rubare la scena è proprio lui, il verde oliva. La sua aria austera è pronta a mettere in riga le fashion addicted. Niente modelli informi, la femminilità viene prima di tutto motivo per cui quello che si potrebbe definire un capo d’altri tempi è stato rivisitato in chiave moderna, con nuovi volumi e forme dagli stilisti.

Qualche esempio? Basta curiosare tra i modelli portati in passerella da Burberry, da Prada o anche da Valentino e John Galliano. Se vi aspettate di vedere soluzioni banali, siete fuori pista. La guerra metropolitana si gioca a colpi di stile e creatività.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti