Pubblicato il

Camini moderni. Il tepore è di casa, ed è subito Natale!

Il piacevole tepore del fuoco sprigionato dai camini e la calda atmosfera che creano rende magica la stagione fredda

camini
Palazzetti P.O.

LA MAGIA DEI CAMINI

L’inverno è sempre più vicino e non c’è cosa più gradevole, durante la stagione fredda, che riscaldarsi davanti al tepore sprigionato da piacevoli camini accesi. Oltre al calore, infondono subito in casa una magica atmosfera natalizia.
Dagli antichi focolari alle proposte di ultima generazione. Le moderne soluzioni sono certamente evolute e molto più efficienti rispetto ai vecchi camini di una volta. Assicurano alto rendimento, sostenibilità e risparmio.

ARREDARE SCALDANDO

Fra le proposte più innovative, i camini a legna Edilkamm. Sono prodotti dall’alto valore estetico, caratterizzati dall’attenzione per il design, la cura dei dettagli e la scelta dei materiali. Sono in grado di nobilitare gli ambienti, siano essi moderni o classici nello stile. Dietro alla purezza geometrica delle linee si cela inoltre una tecnologia d’avanguardia che unisce massima efficienza e attenzione per l’ambiente.

ECOLOGIA

La legna è un combustibile economico e sostenibile. La sua combustione è in equilibrio con l’ambiente perché rilascia le stesse sostanze che rilascerebbe nel caso della sua naturale decomposizione sul terreno. In termini di economia, inoltre, si dimostra di grande vantaggio. Grazie al fatto di non subire le variazioni di prezzo dei combustibili comuni come gasolio e metano.

DAI CAMINI ALLE STUFE

Valida alternativa ai camini, sono le stufe a legna. Come quelle proposte da Palazzetti, che presenta Eva e Nicole. Due modelli che abbinano forme rigorose e senza tempo a una tecnologia moderna e affidabile. Il tutto, per poter godere della magia del fuoco in tutta comodità.

Entrambe sono dotate di un innovativo ed esclusivo sistema di regolazione dell’aria grazie al quale si ottiene un controllo completo del fuoco. Ecco perché accendere il fuoco diventa più facile ed immediato ed è possibile modulare l’intensità della fiamma.

La porta fuoco è molto ampia e ha un pratico maniglione di apertura che è stato integrato con un sistema di ritorno e chiusura automatici.

Nicole, in particolare, permette di caricare anche legna di pezzatura molto grande (fino a 50 cm). Il piacere di vedere un fuoco scoppiettante viene massimizzato da molti plus che rendono dunque questi prodotti non solo belli da vedere, ma anche semplici da usare.

SUNNY FIRE E OSCAR

Altri modelli deliziosi presentati dall’azienda Palazzetti sono infine Sunny Fire, un focolare che racchiude la magia della fiamma e la naturalità del calore del sole in una veste dall’estetica emozionante e Oscar, una stufa a legna dal design retrò e dalle alte prestazioni.

Disponibile nelle versioni in ghisa, ceramica o pietra ollare, Palazzetti Oscar è dotata di focolare in ghisa e ha un’ampia e profonda camera di combustione per bruciare legna di media e grande pezzatura. Le maniglie antiscottatura in gomma siliconica garantiscono sicurezza in fase di apertura e chiusura, ma il fascino resta quello d’antan dei bellissimi e rassicuranti camini di una volta.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag