Pubblicato il

Fiera Torino Erotica: 3 giorni senza tabù

La grande fiera dell’eros sbarca nel capoluogo piemontese. Non solo trasgressione, ma anche importanti momenti di approfondimento

Dal 24 al 26 novembre Torino diventerà lo scenario della più grande manifestazione dedicata all’eros e alla sessualità. Arriva nel capoluogo piemontese Fiera Torino Erotica, evento che nasce sul modello delle grandi fiere dell’erotismo che si svolgono nel mondo. Un’occasione di intrattenimento e curiosità, per esplorare l’erotismo in tutte le sue forme e per abbattere i tabù. Ma anche per approfondire tematiche serie e importanti.

Fiera Torino Erotica: il programma

Lingerie, tacchi alti e sex toys, ma anche momenti di incontro per affrontare insieme ad esperti temi come sesso e disabilità, la violenza sulle donne o i pericoli del web legati al mondo del sesso. Per ribadire un fermo no alla violenza sulle donne Fiera Torino Erotica ha scelto una panchina rossa, che verrà donata al Palaruffini dagli organizzatori come simbolo di impegno concreto verso la città. Donne, coppie, single, etero, gay, transgender, tutti vivono la sessualità e a tutti è dedicata Fiera Torino Erotica. Ospite d’onore Rocco Siffredi, indiscusso protagonista della kermesse. In occasione di Erotica, apre le iscrizioni per la sua Hard Academy, una vera e propria università del sesso. Per il programma completo www.fieratorinoerotica.com

Amore e sesso: cosa pensano gli italiani?

Fiera Torino Erotica ha condotto un sondaggio sulle abitudini e i desideri degli italiani tra le lenzuola. Rigorosamente sul web per mantenere l’anonimato. L’indagine è stata condotta su un campione di oltre 5.000 italiani, uomini e donne, tra i 18 e i 55 anni. Emerge dal sondaggio che gli italiani non fanno molti sogni erotici. E che le donne amano sperimentare più degli uomini, tanto che un buon 40% lamenta una mancanza di creatività da parte del partner tra le lenzuola. Le donne hanno sempre meno inibizioni, per esempio il 23% permette di farsi filmare nei momenti intimi.

Ma gli italiani si rivelano piuttosto pudici, e poco ‘avventurosi’. Le posizioni e le location preferite dagli uomini per il sesso sono classiche, e ad avere incontri con più persone contemporaneamente è solo il 3% degli intervistati. Le trasgressioni (come il sadomaso) sono praticate solo dall’1% degli intervistati. In media sono le donne a desiderare di fare l’amore in luoghi strani o insoliti. Infine, gli uomini tradiscono più delle donne ma il gap si sta assottigliando. Anche se le seconde affermano di averlo fatto soprattutto per vendicarsi di un tradimento subito.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag