Pubblicato il

Barbie dedica una bambola ad Ashley Graham

L’icona curvy è d’ispirazione

Barbie Ashley Graham
Barbie Ashley Graham

Barbie cambia pelle e si adegua al cambio inevitabile e positivo dei tempi. È infatti recente la notizia della messa in commercio di un modello one-of-a-kind dedicato ad una delle icone di una bellezza diversa. La nuova barbie è dedicata infatti alla modella curvy Ashley Graham. In occasione del Glamour Women of the Year Summit di metà novembre, la bambola è stata consegnata al modello che l’ha ispirata. Sempre durante lo stesso evento la modella è stata infatti nominata Glamour Woman of the Year 2016.

Ashley Graham
Ashley Graham

La Graham è da tempo l’icona di un atteggiamento differente verso i canoni estetici. Non più magrezza esclusiva come requisito base per calcare le passerelle. Ma personalità, corpi diversi, unicità. La barbie Ashley Graham rispetta queste caratteristiche. Bruna, formosa, fianchi sinuosi, la bambola non ci sta ad essere definita ‘una magra come tante’.

Barbie Ashley Graham: il commento

“Dobbiamo lavorare insieme per ridefinire l’immagine della bellezza globale. E per ottenere una realtà più tollerante e sensibile”, ha detto Ashley Graham. “Sono felice che Barbie non sia stata presente solamente con il suo prodotto. E che abbia scelto di sostenere le battaglie delle donne rivolte al cambiamento. È un onore essere stata scolpita nella plastica.”.

Barbie: la svolta della casa di bambole

La nota casa di fabbricazione di bambole ha già da quest’anno reso effettivo il cambio di tendenza estetico mondiale. Da qualche mese la produzione si distingue per la presenza di una nuova linea. Si tratta di Fashionistas. Nella linea sono introdotti modelli tall, curvy e petite, sette tonalità di carnagione, 24 acconciature e una varietà infinita di abbinamenti fra abiti e accessori.

“Ashley Graham è una vera innovatrice. Sicuramente è riuscita a spronare sia donne, che ragazze più giovani a trovare la bellezza in loro stesse”, ha detto Lisa McKnight, General Manager di Barbie. “Quest’anno Barbie si è impegnata a essere ancora più vicina alle nuove generazioni, aggiungendo alla collezione altre tre corporature differenti, con la speranza che la collaborazione con Ashley possa avere un impatto forte e duraturo.”

Dopo Ava DuVernay, Emy Rossum, Eva Chen, Gabby Douglas, Misty Copeland e Zendaya, anche Asley Graham. Che è stata l’ultima creazione ad aggiungersi al gruppo delle “Shero”: ritratti di eroine femminili che hanno in qualche modo innovato il mondo nel quale viviamo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag