Pubblicato il

Collant da riutilizzare: i segreti del fai da te

All’apparenza sono semplice calze ma, in realtà, questo capo rivela una grande versatilitá trasformandosi in un top iper femminile

collant da riutilizzare
Courtesy of©instagram.com/love_aesthetics

Collant da riutilizzare. Chi l’avrebbe mai detto ma quello che risulta essere uno dei capi d’abbigliamento fondamentali per l’inverno, può riservare belle sorprese.

Ebbene sì, le calze sono da sempre oggetto di discussione tra le donne. C’è chi le odia perché le trova scomode e chi, invece, le ama perché le vede come uno strumento di seduzione. Che siano coprenti o velate, in nylon, elastan o cotone, si possono utilizzare in maniera creativa. Con una bella dose di creatività, infatti, possono trasformarsi in un top.

Collant da riutilizzare: ecco come

Non bisogna temere. Anche chi non è pratica con il fai da te può mettersi in gioco e misurarsi con quest’operazione molto semplice. Non c’è inoltre da spendere un centesimo per arricchire il proprio guardaroba con un capo molto sensuale e iper femminile.

Basta prendere un paio di forbici, tagliare il cavallo delle calze effettuando un taglio circolare e il gioco è fatto. Difficile pensare che il risultato possa essere soddisfacente ma, in realtà, basta farsi un giro su Instagram per vedere il risultato.

Da collant a top, tutto in pochi passi

Non si tratta proprio di una recente trovata bensì si parla di una vecchia mossa cara al mondo della danza ma non solo. Anche il rapper statunitense nonché stilista Kanye West, per la sua collezione autunno inverno 2015-2016, Kanye West x adidas Originals, aveva presentato capi sui generis come il top, dal taglio corto, ingegnosamente ricavato dalle calze.

Perché allora non provare a sperimentare? Si può fare tesoro di quelle che, oggigiorno, sono divenute un vero e proprio accessorio di moda. Il mercato è in grado di offrire infiniti modelli. Si spazia dalle calze più sofisticate e femminili a quelle più informali ora a righe a pois o con simpatiche stampe. Via libera alla fantasia, è ora di sbizzarrirsi!

Potrebbe interessarti