Pubblicato il

Incontrada e Renga – Tutto il “glam” della settimana

Una settimana di palchi e di grandi ospiti, da quelli musicali a quelli cinematografici. Tra gli ospiti degli eventi, anche Elio Germano…

Topolino
Francesco Renga
Francesco Renga

C’erano anche Francesco Renga, Alex Britti, Alessio Bernabei, gli Zero Assoluto, Clementino e Francesco Tricarico all’Auditorium Radio Italia di Cologno Monzese per festeggiare il compleanno di Topolino. Presente anche la Milano Chamber Orchestra che per l’occasione ha eseguito dal vivo la celebre Marcia di Topolino nei cinque stili musicali riarrangiati per l’occasione a voler sottolineare altrettanti lati del carattere dell’icona Disney per eccellenza: lo swing per il suo romanticismo, la musica elettronica per il suo essere vincente, il funky per il suo lato brillante, rock per il suo coraggio e classico per la sua eleganza senza tempo.

Elio Germano
Elio Germano

 

E’ partita la 57esima edizione del Festival dei Popoli – festival internazionale del film documentario, a Firenze sino al 2 dicembre tra il cinema La Compagnia, Spazio Alfieri e Istituto Francese. Più di 70 le opere, in anteprima mondiale, europea o italiana. Di queste 21 concorreranno all’interno della sezione Concorso internazionale e 6 parteciperanno al Concorso italiano. Tra gli oltre 60 ospiti del festival, da segnalare la presenza di ieri di Elio Germano. Arriveranno prossimamente anche Valeria Bruni Tedeschi (28/11), del regista israeliano Avi Mograbi (1/12) e dei due cineasti a cui sono dedicate le retrospettive (entrambe per la prima volta in Italia): la franco-libanese Danielle Arbid e il brasiliano Sergio Oksman (a Firenze per tutta la durata del festival).

Tina Vannini, Giorgio Conte e Dario Salvatori
Tina Vannini, Giorgio Conte e Dario Salvatori

In via Margutta l’esclusivissimo concerto di Giorgio Conte, grande cantautore e compositore piemontese. Per l’occasione ha cantato alcuni dei suoi pezzi più celebri, come “Dondolo con te” e “Una giornata al mare”. Risate e piccoli cori, applausi e strumenti “improvvisati”. Una serata indimenticabile, per inaugurare la kermesse musicale “‘Round Midnight”. Ideato e organizzato dalla titolare Tina Vannini, il festival si avvale della preziosa collaborazione di Ginasky Wop. Undici imperdibili serate con la grande musica italiana, sino a maggio, il primo e il terzo lunedì del mese. Tanti gli artisti presenti, come il critico musicale Dario Salvatori, la cantante e attrice Mita Medici, le attrici Roberta Garzia e Ketty Roselli. Arriveranno lunedì 5 dicembre, sul palco del ristorante vegetariano Il Margutta a Roma, i Bardamu Feat. Robertico Martinez, il duo composto da Alfonso Tramontana and Ginaski Wop.

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada

La conduttrice televisiva Vanessa Incontrada di “Antonio Grimaldi” vestita.

La bellissima attrice ha scelto di indossare per il programma del sabato sera di Rai Uno “Prodigi”, che supporta i progetti benefici dell’Unicef, una creazione couture firmata dal designer. Un abito in pizzo doppiato in chiffon cangiante con ricami in preziosi cristalli e lungo strascico. Con un gioco ottico di sovrapposizioni sui toni del nero e del rosa.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag