Pubblicato il

Inghilterra, viaggio con i film: location in promozione

Con British Airways si vola alla scoperta delle location immortalate negli ultimi film hollywoodiani

Inghilterra: Londra panorama
©iStockphoto

Film e Regno Unito. L’Inghilterra è un paese dai mille volti, che spesso si ritrovano immortalati nei film. Ecco, quindi, che British Airways propone a tutti gli appassionati cinefili offerte da non perdere. Per ammirare i bellissimi paesaggi inglesi e i luoghi visti nei film preferiti basta infatti volare comodamente a Londra tutti i giorni dall’Italia. Le tariffe partono da 44 euro sola andata. Ma non finisce qui. Grazie alle imperdibili offerte di BA Holiday si può trascorrere un weekend unico a soli 174 euro. L’offerta è comprensiva di volo+2 notti in hotel. Il Manager dell’intrattenimento e della tecnologia di bordo per British Airways afferma come i passeggeri amino guardare i film più famosi e le ultime novità quando sono in volo. Il sistema di intrattenimento di bordo offre loro un’ampia selezione di movie e serie tv tra cui scegliere.

INGHILTERRA: COME IN UN FILM

L’Inghilterra fa da sfondo ad alcune delle più grandi opere di sempre. Proprio grazie ai voli giornalieri dall’Italia a Londra i fan possono  raggiungere i luoghi immortalati nei film. Tra le location più belle figurano quelle di Bridget Jones’s Baby. A Londra basta dirigersi verso il vivace Borough Market, oltre il Globe pub. Qui ci si ritrova davanti all’appartamento protagonista delle vicende di tutti i tre film. Inoltre, in una scena dell’ultimo, il piccolo bambino di Bridget viene battezzato nella chiesa di St Mary’s Church. L’edificio si trova a Swinbrook, un tranquillo paesino nell’Oxfordshire. Per i fan più accaniti che vogliono ricreare il divertente momento in cui la protagonista cade nel fango, da non perdere è il Glastonbury Festival che si tiene a giugno nell’omonima città.

Una volta atterrati a Londra Heathrow Terminal 5 basta prendere il treno per Woolwich. Grazie a questo si viene catapultati nell’ultimo film Jason Bourne. La stazione di Woolwich Arsenal è stata usata come location per rappresentare la stazione di Atene in una scena del film che vede protagonista la super spia Matt Damon. Una delle tante scene romantiche di Allied, con Brad Pitt e Marion Cotillard ritrae i protagonisti in un tenero picnic nel verdeggiante parco di Heath, che con i suoi 320 ettari si estende da Hampstead a Highgate.

Sempre Londra anche per Rogue One: A Star Wars Story. Il nuovo spin-off diretto da Brit Gareth Edwards vede la stazione di Canary Wharf protagonista di una scena di inseguimento. Quella in cui la bellissima Felicity Jones corre per la stazione circondata da Stormtroopers e robots. C’è poi Liverpool, l’unica location che appare nell’ultimo film della saga di Harry Potter a non essere stata ricreata in uno studio. La St George’s Hall, protagonista di alcune scene, non si trova lontano dalla capitale inglese.