Pubblicato il

Fish&Chips Film Festival. Torino scalda i motori

Tornerà dal 19 al 22 gennaio 2017 il Festival Internazionale del Cinema Erotico e del Sessuale

Fish&Chips Film Festival
iStock

Tornerà dal 19 al 22 gennaio 2017 il Fish&Chips Film Festival – Festival Internazionale del Cinema Erotico e del Sessuale. La prima interessante edizione ha accolto oltre 3000 spettatori e proiettato 41 film fra cortometraggi e lungometraggi. Un’occasione unica in Italia per approcciarsi alla sessualità in modo creativo, intelligente e dissacrante, attraverso l’attrattività del cinema.

Leggi anche: Fiera Torino Erotica: 3 giorni senza tabù

Al momento sono già state raccolte oltre 600 opere da tutto il mondo di generi e tipologie estremamente variegati. Ma solo quelle più curate cinematograficamente saranno accederanno ai concorsi per lungometraggi e cortometraggi. Questi ultimi suddivisi in una categoria ‘soft’ e una ‘hard’.

Fish&Chips vuole dare spazio alla curiosità e alla fantasia che ruotano attorno al sesso e che spesso vengono castrate da preconcetti e tabù.

Un momento di riflessione e approfondimento, grazie anche a proiezioni speciali, dibattiti e mostre. Un calendario che punti a coinvolgere le persone per arrivare a un cambiamento sociale. Con l’obiettivo di conquistare una liberazione collettiva perché si possa parlare di sessualità senza discriminazioni.

Si tratta di un progetto indipendente autofinanziato, realizzato da un gruppo di under 35. Tutti che lavorano nel mondo del cinema e credono nella centralità del sesso, nell’importanza di farlo con chi ci piace, di riderne e di parlarne. Per questo è attiva, sino al 21 dicembre, una campagna di crowdfunding. Sarà indispensabile, infatti, raggiungere il budget necessario alla buona riuscita del festival e alla realizzazione del progetto.

Prima di gennaio, Fish & Chips sarà presente a Torino con tre appuntamenti.

Si parte l’1 dicembre alle 21, a Cinema Massimo, con la proiezione di “Desire Will Set You Free” di Yony Leyser. Il 3, dalle 23, al Margò di via Buniva  il Mushy Party, con DJ set e videoproiezioni. Si conclude il 15 dicembre alle 21 alle Officine Corsare con la proiezione di “Dora Or the Sexual Neuroses of Our Parents” di Stina Werenfels.