Pubblicato il

Amici di Maria De Filippi 16: tutte le novità

Chi sono i 21 alunni della classe del talent show dei record di Canale 5? E quali saranno i cambiamenti del serale?

iStock

E’ partita la sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent show dei record di Canale 5. Un nuovo anno scolastico con un nuovo corpo docenti e, ovviamente, una nuova classe. Quest’anno ad Amici saranno 21 gli alunni che si contenderanno l’accesso alla fase serale.

Per la categoria Ballo, questi gli allievi: Oliviero Bifulco, Giulia Pelagatti, Sebastian Melo Taveira, Vittoria Markov, Erik Locatelli, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Raffaella Prisco, Cosimo Barra. Per quella di canto, invece, Federica Carta, Lo Strego (Nicolas Burioni), Thomas Bocchimpani, Riccardo Marcuzzo, Marta Mason, Francesco Parrino, Marc Lee (Marco Zhou), Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Alessio Mininni, Giada Pilloni, Mike Bird (Michele Bird).

Due, invece, i nuovi insegnanti. Si tratta del compositore, musicista e fondatore dei Subsonica Davide Di Leo in arte Boosta, e del coreografo e cantautore Emanuele Lo Iacono detto Emanuel Lo. Confermati tutti gli altri. Per i cantanti ritroviamo Alex Braga, Fabrizio Moro, Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi. Per i ballerini, invece, Natalia Titova, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Veronica Peparini.

E per la fase serale, in onda nella primavera 2017 il sabato su Canale 5? Al momento poche le certezze: gli unici due nomi confermati, per ora, sono quelli di Morgan e Sabrina Ferilli. Il primo è stato avvalorato durante la prima puntata, quella di sabato scorso, quando la conduttrice gli ha chiesto di non familiarizzare troppo con i concorrenti visto che li dovrà giudicare in futuro. La seconda, invece, è stata data per certa da Tv Sorrisi e Canzoni. Maria e Sabrina, intanto, si incontreranno di nuovo durante la prima puntata di House party, che sarà trasmessa mercoledì 14 dicembre.

Amici 16. Non ci saranno, e questo è dato per certo, Elisa ed Emma Marrone.

Non ancora confermata, invece, la presenza di J-Ax e Nek. Al posto delle due presenze femminili si vociferano i nomi di Giorgia ed Alessandra Amoroso. Ancora nulla di certo. Ma conoscendo i trascorsi del programma, la seconda potrebbe essere davvero probabile…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag