Pubblicato il

Outfit per le feste: i consigli dell’esperta

Natale e Capodanno sono all’orizzonte. Cosa mettersi per cene, party etc.? Ecco i suggerimenti del coach di guardaroba Isabelle Thomas

Outfit per le feste
Courtesy of©ƒ:pixelfit/iStock

Outfit per le feste: croce o delizia? Se l’incertezza regna sovrana, c’è un modo per non sbagliare mai. Che sia per il cenone di Natale o per il veglione di Capodanno, c’è solo una regola: brillare.

Outfit per le feste

Via libera a paillettes, lustrini, glitter, tessuti satinati e quanto altro possa aiutare a sentirsi una vera stella. Il discorso vale tanto per gli abiti quanto per gli accessori. Qualche prezioso consiglio viene niente meno che dalla stilista di successo e coach di guardaroba Isabelle Thomas che, interpellata dalla rivista femminile Madame Figaro, ha rivelato alle donne qualche perla di saggezza per condire l’outfit delle feste con un tocco di stile e perché no, anche personalità.

Chi meglio di lei, autrice del libro “Stile parigino. Lezioni di moda per coltivare eleganza e personalità” può dare consigli ad hoc? La classe non è acqua, soprattutto quella francese.

Glitter mania

Mai avere paura di osare perché, almeno per le feste, risplendere è quasi un dovere. Brillare, in tutto e per tutto. Dall’outfit al trucco, ogni scelta deve essere ragionata. Chi non se la sente di osare tanto, nessun problema: c’è sempre un piano b. Il velluto, ovvero quel tessuto luminoso, morbido ed estremamente prezioso, sa come fare la sua figura. Che sia un pantalone, un abito o una gonna, l’eleganza è garantita.

Nero docet

Osare abbinamenti un po’ più audaci non è da tutte. Quando si vuole andare sul sicuro, a non deludere mai è il classico abito nero. Il total black però può sembrare troppo serioso ergo non in linea con la portata della feste.

Va bene allora la calza scura da sdrammatizzare però con una minigonna o un pantalone fuseau a vita alta con sopra uno chemisier in lurex. Gli accessori, ça va sans dire, fanno la differenza. Pochette-bijoux, orecchini formato maxi, scarpe gioiello etc. sono di fondamentale importanza.

Colpo di scena

Lo stile casual può dare grandi soddisfazioni, anche quando ci si misura con l’outfit per le feste. Ecco che un jeans può diventare una mise femminile ricca di fascino. Basta abbinarlo a un paio di tacchi a spillo o a dei tronchetti, meglio se in vernice. Che dire poi delle scarpe in velluto? Semplicemente deliziose e perfette se in versione rosa antico o verde smeraldo. A completare il tutto poi è un blazer di raso, ricamato, broccato, stampato o lucido e, sotto un top lingerie. Che il divertimento abbia inizio!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag