Pubblicato il

Nuovi materiali per la stanza da bagno

Luce, colori, ma soprattutto nuovi materiali regalano nei bagni moderni inedite esperienze sensoriali

Nuovi materiali per il bagno
@ConversazioniPR

NUOVI MATERIALI PROTAGONISTI

Pensate ad uno spazio che calma e rasserena. Ad una stanza da bagno dove luce, colori e nuovi materiali danno vita ad un’esperienza sensoriale rigenerante. E’ questa la nuova tendenza del bathroom design. Realizzare ed arredare l’ambiente guardando ben oltre la semplice funzione di pulizia e cura del corpo per progettare soluzioni contemporanee che evocano le magiche atmosfere degli Hammam e dell’Onsen.

ISPIRAZIONE ORIENTALI

Confortevole bagno giapponese, l’Onsen è un luogo magico e sensoriale dove gli aspetti funzionali si affiancano a significati più profondi. Un luogo intimo. Dove sostare e rilassarsi a contatto con la materia. Avvolti dal vapore in un’atmosfera fatta di fragranze, luce soffusa, silenzio e bellezza.

Grazie ai nuovi materiali utilizzati, anche i bagni occidentali diventano luoghi in cui ritrovare un benessere totale. Sfruttando l’effetto di un rivestimento che crea continuità visiva e funzionale tra gli elementi che lo costituiscono, come avviene, ad esempio, nella nuova collezione Hammam di Rexa. Uno spazio dove prevalgono la luce diffusa e i colori caldi che ricordano la terra, il deserto. Dove vasche, lavabi, piatti doccia, armadi divisori e pavimenti sono realizzati in Corian. Rivestimenti, mensole e colonna doccia in mattoncini di argilla o Corian.

IL CORIAN, RE DEI NUOVI MATERIALI

E’ proprio il Corian, dunque, il re dei nuovi materiali impiegati per le proposte più innovative ed affascinanti in fatto di bathroom design. Il rivestimento crea continuità visiva e funzionale tra gli elementi che lo costituiscono e l’area bagno diventa integrabile in altri ambienti della casa grazie ad elementi strutturali innovativi come la parete che divide gli spazi: da un lato armadio per la camera da letto e dall’altro parete attrezzata per il bagno, utile per canalizzare tubature ed impianti.

FUSIONI E CONTRASTI

Oltre al Corian, bianco e contemporaneo, ampio spazio anche al marmo, lucido e liscio, che mantiene un forte legame con la memoria e con la tradizione e all’argilla, calda e materica. Tutti materiali che vengono scelti per i rivestimenti come boiserie, pareti divisorie, pavimenti e piatti doccia, vasca e lavabi.

Una grammatica materica per un sistema flessibile e strutturale che si presta ad essere interpretato in libertà nella progettazione e nella personalizzazione della zona bagno, creando una continuità visiva e funzionale tra i vari elementi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag