Pubblicato il

Sneaker anniversario: edizioni limitate

I 15 anni di vita della rivista Sneaker Freaker celebrati da Diadora. E i 20 dello shop Titolo festeggiati da le coq sportif

sneaker anniversario
courtesy of diadora

Sneaker anniversario. Le sneaker sono le calzature ideali da indossare per qualsiasi occasione. Ma diventano sempre più spesso strumento di marketing e di proficue collaborazioni. Questo genere di scarpe sportive rappresentano infatti un vero un concentrato di contenuti. Da un lato di natura tecnica, in quanto racchiudono il risultato della continua ricerca dei brand verso la perfezione. Dall’altro di natura concettuale. Perché definiscono un mondo di riferimento, con cui i consumatori vogliono identificarsi. In altri casi sono il frutto di collaborazioni che celebrano anniversari da ricordare e. Come nel caso delle Taipan di Diadora, e delle Mellow Mint di le coq sportif.

15 anni di Sneaker Freaker

Diadora è volata in Australia per un tributo speciale ed una sneaker anniversario. Si tratta dei festeggiamenti per il quindicesimo anno di vita della rivista di tendenza Sneaker Freaker, che il marchio dell’orbita Geox celebra con una edizione speciale della V7000. Un modello di successo – che già vanta oltre 25 anni di vita – rivisitato in stile aussie. E’ infatti il letale serpente Taipan – diffuso proprio nel continente oceanico – il protagonista di questa limited edition. Oltre alla stampa effetto pelle di serpente sulla tomaia, il rettile viene rappresentato sulla linguetta e richiamato sulla suola con due acuminati denti rosa. I materiali utilizzati sono il suede sabbiato e il nabuk verde oliva. La V7000 Taipan è distribuita in Europa dai negozi Foot Locker.

Le sneaker LCS di le coq sportif realizzate per lo shop Titolo
Le sneaker LCS R1000 di le coq sportif realizzate in esclusiva per lo shop Titolo

Titolo: Sneaker anniversario

Per le coq sportif nasce invece una nuova partnership con Titolo, tra i più importanti sneaker shop e trend setter del nostro continente. Dopo un primo esperimento avvenuto lo scorso anno, ecco una nuova collaborazione con il distributore svizzero, che celebra i primi 20 anni di attività. Il risultato è la LCS R1000, classico modello della casa francese, realizzata in versione Mellow Mint. Una sneaker in nubuck liscio e traforato che gioca sul contrasto di colori pesca e menta. Il logo Titolo anniversario è posizionato sulla lingua della scarpa destra, mentre l’iconico triangolo di le coq sportif è sulla sinistra. A sancire il gioco di opposti e contrasti che che caratterizza la LCS R1000 Mellow Mint.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti