Pubblicato il

Curvy, i collant per le silhouette più generose

Le curve sono sinonimo di femminilità: ecco le calze che rendono giustizia a tutte le donne “diversamente magre”

Calze donne curvy Personal Size
Courtesy of©Personal size

Curvy è un termine sempre più in voga. Il mito della taglia 42 può dirsi ormai superato. Oggigiorno le donne hanno preso piena consapevolezza delle proprie forme imparando ad amarle. A rendere più facile il compito è, sicuramente, il guardaroba. Calze comprese.

A ogni donna il suo modello. Anche chi ha qualche rotondità di più non deve rinunciare allo stile, mai. Ognuno, a prescindere dal proprio fisico, ha il diritto di sentirsi femminile. A mettere a proprio agio le più morbide, le cosiddette curvy, sono modelli creati ad hoc proprio per assecondare le esigenze delle “diversamente magre”.

Calze donne curvy Personal Size
Calze donne curvy Personal Size

Collant per le donne curvy

A sottolineare le loro forme, esaltando la silhouette, ci ha pensato il nuovo shop di Personal Size, la prima collezione italiana di calze e collant su misura.

Si spazia dai collant alle autoreggenti passando per leggings etc. il tutto vanta l’esclusiva fibra Lycra Xceptionelle. I modelli, infatti, hanno la vita molto alta per contenere le curve, cinturini comfort che non stringono e fasce protettive rinforzate all’interno coscia. Un esempio? I collant Diamond Edition firmati Personal Size.

Luminosità e stile: tutto in una calza

La soluzione è pefetta per le occasioni speciali, come il Natale o il Capodanno, in quanto permette di illuminarsi d’immenso. Caratterizzati da un lucente inserto in strass, questi collant sono stati pensati per dare al proprio look un tocco raffinato e scintillante.

Curvy, collant Diamond Edition firmati Personal Size
Curvy, collant Diamond Edition firmati Personal Size

Il modello Romantic 15, velato, è caratterizzato da un lucente fiocco in strass posizionato sopra la caviglia e da un discreto corpino tutto nudo che non traspare dagli abiti. Lively 40, invece, è una calza coprente caratterizzata da un’applicazione optical in strass posizionata lateralmente, sopra la caviglia.

Calza Lively 40 caratterizzata da un’applicazione optical in strass posizionata lateralmente, sopra la caviglia
Calza Lively 40 caratterizzata da un’applicazione optical in strass posizionata lateralmente, sopra la caviglia

Collant per donne viaggiatrici

Non solo collant. Oroblù, infatti, con la capsule collection Travel Fit, interamente realizzata in tessuto Shaper Sensitive Eurojersey, si rivolge alle donne più dinamiche sempre in viaggio, per piacere o per lavoro.

Curvy Oroblù
Pantalone Oroblù, capsule collection Travel Fit dall’effetto shaper in tessuto Shaper Sensitive Eurojersey

Linee raffinate ed effetto shaper sono il biglietto da visita del tubino senza maniche e del pantalone slim, entrambi declinati nei colori classici bianco, blu e nero. Il tutto è disponibile in 5 taglie, dalla XS all’XL.