Pubblicato il

Boston, Eataly e tutti i sapori dell’Italia

Apre il quarto store di Eataly in Usa, con protagonisti assoluti il mare e i suoi prodotti. Ma non mancano pizza, gelati, ingredienti locali e frullati…

Eataly Boston
Eataly

Boston ancora più wasp grazie ai colori e ai sapori di Eataly. La catena del gusto firmata Farinetti ha aperto il suo quarto store negli Usa. Il suo nome è Eataly Boston, presso il Prudential Center, nel quartiere di Back Bay.

Più di 4000 metri quadri sviluppati su 3 piani secondo la cifra distintiva del brand: “Mangi meglio, vivi meglio”.

E avrà un’identità tutta sua. Con protagonisti il mare e i suoi prodotti. “D’altronde – come spiega il patron Oscar Farinetti- Boston è stata fondata nel 17° secolo proprio dai Padri Pellegrini dopo un lungo viaggio per mare”.

Eataly, cosa offre

I clienti sono subito accolti dalle immagini della comunità di pescatori del New England e dalla descrizione delle diverse varietà di pesce locale. E ci si immerge subito nella cultura e nella storia locale. A curare la cucina di pesce è la chef Barbara Lynch. I piatti del ristorante Il Pesce e del bar Il Crudo sono frutto del suo legame con il pesce locale.

Lo store propone, inoltre, un bar Lavazza e uno Vergnano. Uno spazio è dedicato al cioccolato Venchi. Ma c’è anche la buona pizza napoletana di Rossopomodoro. E un gustoso piatto di pasta o una ricetta a base di pesce presso i ristoranti informali La Pizza & La Pasta e Il Pesce.

La Piazza è il luogo perfetto per snack e aperitivi. Questa ospita La Cucina, dedicato alla cucina regionale. Ogni stagione qui si alterneranno ai fornelli chef diversi e grandi ingredienti locali. Terra, al terzo piano, è invece la parte gourmet. Ma aprirà al pubblico nell’inverno 2017. Il Juice Bar, invece, propone succhi di frutta e frullati freschi.

Per i più golosi, il Carretto dei Cannoli, per gustare gli autentici dolci siciliani farciti al momento con ricotta, cioccolato o frutta candita. O, ancora, la Creperia, che propone crepes dolci e salate. Ma tante sono le novità in arrivo. E la festa del gusto italiano è appena iniziata.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag