Pubblicato il

Pantaloni oversize, é ora di prendere il largo

L’inverno é all’insegna del comfort con modelli morbidi che scivolano addosso per vestire di eleganza la silhouette

Pantaloni oversize
Courtesy of©XiXinXing/iStock

Pantaloni oversize, è ora di mettere in atto una vera e propria rivoluzione. Aumentano i volumi ergo preparatevi a dire addio, o almeno arrivederci, ai modelli slim. Il guardaroba è pronto a vestirsi di nuovo. Dopo anni e anni passati a sacrificare le gambe in modelli aderenti, è ora di regalare loro il massimo comfort. Come? Basta dare uno sguardo alle collezioni moda relative alla stagione autunno/inverno 2016-2017 per avere un’idea. Proprio così il volume impazza.

Pantaloni oversize, é ora di prendere il largo

Chi l’ha detto che si è femminili solamente con una gonna? E’ bene aprire la mente e proiettarsi verso nuovi orizzonti. I modelli più in voga sono dunque i pantaloni a palazzo. Che siano a vita alta o bassa, lunghi o che arrivino appena sotto il ginocchio, stanno bene a tutte. Anche alle curvy. Ebbene sì perché, scegliendo modelli fascianti, è possibile slanciare la silhouette, il tutto, si traduce in un outfit sofisticato. Che dire delle stampe? Ognuno può tenere fede al proprio stile. Tinte scure per le occasioni speciali ma anche stampe animalier e fantasie camouflage o tessuti preziosi come il velluto che, soprattutto sotto le feste, rendono stiloso ed elegante il proprio look.

Come abbinarli? Stanno benissimo con la camicia, un bel blazer ma anche, per il giorno, con un cardigan. Venendo alle scarpe, invece, questo pantalone sta bene tanto con soluzioni flat, come un paio di sneakers (perfette per chi è fuori casa dalla mattina alla sera), quanto con delle vertiginose décolleté a punta per un outfit più ricercato.

Crop trousers: è tendenza

Da tenere d’occhio anche i crop trousers, modelli che si contraddistinguono per la lunghezza a 7/8 visto che, arrivando a metà polpaccio circa, lasciano in bella vista la caviglia. Sono e piuttosto ampi, con vita alta e stretta. Provare per credere perchè, oltre allo stile, comodità e versatilità sono assicurate.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag