Pubblicato il

5 modi in cui lui dice “ti amo”

Se quelle magiche parole non vengono pronunciate, fate attenzione ai gesti in cui sono sottintese

amore, modi per dire ti amo
iStock

Esistono molti modi per dire “ti amo”. Ed esistono molti modi in cui lui dice “ti amo”. Sì, perché gli uomini non sono sempre in grado di esprimersi a parole, ma possono farlo con i gesti. Ecco come scoprire il loro linguaggio d’amore.

Lo sguardo

Noi donne siamo abili scrutatrici, ma spesso non ci accorgiamo di essere guardate dal partner in un certo modo. Se all’improvviso, girandovi, cogliete uno sguardo tenero a voi rivolto, sappiate che in quel momento lui vi sta dicendo “ti amo”. Non è uno sguardo che in genere si dedicherebbe a un cagnolino abbandonato. Si tratta anzi di una sorta di calore “emanato dagli occhi”. Un misto tra desiderio e felicità.

Soprannomi e nomignoli per dire “ti amo”

Il vostro lui vi sembra arrabbiato? Non vi sta dando ragione durante una discussione? Se rivolgendosi a voi vi chiama con il vostro nomignolo, una sorta di “ciccia” o “amore mio”, sappiate che in quel momento vi sta dicendo: “ti amo”, e non vorrei darti torto, ma se insiti cederò io…

Un gesto inusuale

State attraversando un periodo difficile? O è semplicemente stata una giornata faticosa? Se il partner chiede cosa volete mangiare o si mette in cucina a preparare la cena, vi sta dicendo “ti amo”. Vi siete dimenticate un appuntamento importante o avete scordato di passare in tintoria? Se lui non accenna a bacchettarvi, vuole dimostrarvi che vi ama. E se andate al cinema a vedere uno di quei film che a lui proprio non piace, vi ama di sicuro. Così come se dovesse rinunciare alla partita di calcio per accompagnarvi a una cena di lavoro o per farsi un giro fra i mercatini della domenica: non abbiate dubbi. Vi sta dicendo “ti amo”.

Prendersi per mano

Prendersi per mano è una delle dimostrazioni più esemplificative dell’amore. All’inizio di un rapporto non ci si fa caso: è la cosa più comune che possa accadere. Ma se vivete una storia lunga, il fatto che lui vi prenda la mano è un dire “ti amo” senza parole. È il gesto che l’uomo compie per tenervi vicine, per esprimere la felicità di stare insieme.

Vi guarda mentre dormite

È una delle scene più romantiche a cui assistiamo nei film. E anche uno dei tanti modi in cui l’uomo vuole dire “ti amo” alla sua compagna senza proferire parola. Se vi svegliate accorgendovi che vi sta guardando, non abbiate dubbi: l’amore è nell’aria e sicuramente è quello che prova per voi.