Pubblicato il

Madonna vestita da clown a Miami

Quando l’opera d’arte è sul palco

Madonna ad Art Basel
Madonna ad Art Basel

Madonna: ovvero l’artista che appena si muove, sale sul palco, si esibisce, fa davvero parlare di sé, ne ha combinata una delle sue. Il 2 dicembre è salita sul palco in un concerto esclusivo a scopo benefico vestita da clown. La cantante ha preso parte alla manifestazione Art Basel a Miami Beach regalando un originale concerto che le ha permesso di raccogliere 7.5 milioni di dollari per la sua fondazione Raising Malawi.

Madonna: l’esibizione ad Art Basel

Solo per dare un’idea di quanto il concerto fosse elitario, basti sapere che un biglietto costava almeno 5000 dollari. 150 mila dollari invece il costo del cocktail pre-concerto.

Madonna è salita sul palco vestita da clown e in rosa: perché anche la performance musicale e canora, visto il contesto, può essere considerata un’opera d’arte mobile. Almeno quando si parla di Veronica Ciccone.

Madonna ha vestito un paio di calze a strisce firmate Viktor&Rolf Haute Couture. Il vestito era invece di seta con un collare di tulle e accessoriato con cristalli e perle. L’outfit è stato poi completato da un mini dress. Gli abiti sono stati disegnati appositamente dal brand Viktor&Rolf per il concerto.

Gli ospiti dello show

Tra gli ospiti della serata Leonardo DiCaprio, Chris Rock, Dave Chappelle, Courtney Love, David Blaine, Paris Hilton, e Alex Rodriguez. Ad esibirsi sul palco insieme a Madonna anche la cantante Ariana Grande. Lo show si è tenuto presso il Faena Forum all’interno del Faena District.