Pubblicato il

Barale e Fabrizi – Tutto il “glam” della settimana

Tutto il gossip nostrano della settimana

Paola Barale e Stefania Calapai
Paola Barale e Stefania Calapai

Un’atmosfera elegante e nello stesso tempo scintillante. La serata benefica con lotteria a favore di Angelo Azzurro Onlus si è svolta presso il meraviglioso Spazio Hdrà in Piazza San Lorenzo in Lucina di Roma. Paola Barale è madrina d’eccezione di questo appuntamento. La bellissima Paola ha inaugurato l’evento che ha visto la partecipazione di oltre 150 ospiti. La serata è scivolata via accompagnata dalle note di Marco Moreggia e Flavia Lazzarini.

 

Max De Tomassi, Ginaski Wop, Tina Vannini, Alfonso Tramontana, Robertico Martinez
Max De Tomassi, Ginaski Wop, Tina Vannini, Alfonso Tramontana, Robertico Martinez

Una grande serata all’insegna della musica per il vegetariano di via Margutta. Un’atmosfera unica, di cultura e di arte, di bellezza e di eleganza. “‘Round Midnight”, il Margutta Jazz festival, è ideato e organizzato dalla titolare Tina Vannini, con la preziosa collaborazione di Ginasky Wop. E per il secondo appuntamento ha visto esibirsi i Bardamù,  duo composto da Alfonso Tramontana e Ginaski Wop, giovane ma con alle spalle una storia musicale già lunga. Con loro sul palco l’altrettanto bravo Robertico Martinez. Ad intervistare il gruppo Max De Tomassi, critico musicale e  conduttore dello storico programma “Brasil” di Radio Rai Uno. Lunedì 19 il prossimo appuntamento con il duo Moonshine Blues.

 

Giusy Lauriola, Roberto Di Costanzo e Laura Stor
Giusy Lauriola, Roberto Di Costanzo e Laura Stor

Nove artisti per un Natale tra viaggio e bellezza, modernità e classicismi. Un viaggio senza tempo e senza spazio, nell’Arte e nelle arti.

Tra ritrattistica e fotografia, pittura e tecniche sperimentali, incisione e tecniche 3D. Opere che emozionano e impressionano, tutte accomunate da alcune costanti: il desiderio di una ricerca, di conquistare un sogno. A metà tra lucidità e follia. Circa trenta opere per una mostra natalizia senza tempo, senza tempi. La collettiva “All mad about Xmas” di SpazioCima, in via Ombrone 9, a Roma, propone le opere di Roberto Di Costanzo, Marjan Fahimi, Carlo Grechi, Giusy Lauriola, Laura Marinelli, Ottavio Marino, Piero Petracci, Valerio Prugnoli e Laura Stor.

 

Mariella Nava
Mariella Nava

E’ nella gradevole cornice di apeRIVER, l’aperitivo romano dedicato alla musica dal vivo che si consuma al Beige, a Trastevere, che arriva Mariella Nava, seguita dall’amico e vocal coach Stefano Magnanensi e dalla bellissima Manuela Zero. Volti noti invitati dal giovane amico Marco Martinelli, che sul palco ha presentato i suoi ultimi lavori. Prima di lui, spazio al talento ed agli emergenti come Kaligola e Belaid. Anticipati dal trio acustico Sgamyx e dalla coppia Anna Laviòla e Francesco Capalbo Duet. E proprio a Via del Politeama, nel piccolo grande gioiello curato dai proprietari Walter Lucci e Gianluigi Massullo, anche i calciatori dell’Audace Savoia. I giocatori sono attualmente impegnati nel progetto benefico “Talento&Tenacia”.

 

Valeria Fabrizi
Valeria Fabrizi

Venerdì 2 dicembre, nella chiesa monumentale di San Francesco a Gualdo Tadino, è stato inaugurato il primo Presepio Emozionale dei Frati Francescani Cappuccini di Assisi. Questo è stato realizzato in collaborazione con il Comune e di Acqua Rocchetta. Il presepio ha ingresso libero ed è visitabile fino al 15 gennaio. Ad inaugurare il Presepio  una madrina d’eccezione, Valeria Fabrizi. L’attrice è molto amata dal pubblico televisivo anche per il ruolo di Suor Costanza nella serie Rai “Che Dio ci aiuti”.