Pubblicato il

In Finlandia l’hotel è mobile

Ecco la camera d’albergo mobile nel deserto finlandese dove poter dormire sotto gli incanti dell’Aurora Boreale

Finlandia: lo spettacolo dell'Aurora Boreale
©iStockphoto

In Finlandia l’atmosfera che si respira è davvero surreale. Non c’è niente di meglio che guidare verso la campagna, lontano dall’inquinamento luminoso. Soprattutto per una coppia romantica che ha il desiderio di trascorrere ore ed ore ad ammirare il cielo stellato. Ma ancora più poter passare una notte in una camera d’albergo mobile nel deserto artico. Magari sotto il magnifico bagliore dell’Aurora Boreale.

ESPERIENZE INDIMENTICABILI IN FINLANDIA

Una camera speciale, in quanto l’unica nel raggio di chilometri. L’esperienza la offre un viaggio chiamato “The Aurora Bubble”, di Aurora Zone. Fa parte di un pacchetto di quattro giorni in Finlandia, con un prezzo che parte da 1099 euro. Include il trasporto privato da Tromso, attività come l’osservazione delle stelle, uso di una vasca idromassaggio all’aperto e sauna, e una notte speciale nella “bolla”. Ovvero in quella che viene descritta come la camera d’albergo mobile. Dopo una breve introduzione sull’Aurora Boreale, le coppie che intendono vivere questo tipo di esperienza vengono portate nel deserto finlandese con una motoslitta.

COME AMMIRARE L’AURORA BOREALE IN MODO ALTERNATIVO

Qui, equipaggiate di tutto punto con pelli di renna per mantenersi al caldo, possono godersi la splendida vista nell’accogliente rifugio dotato di sistema di riscaldamento. Questi brillanti bolle sono state inizialmente ideate come una sorta di baccelli gonfiabili con tetti chiari. L’unico scopo era quello di garantire la massima tranquillità per questo venivano collocati in una posizione remota rispetto all’hotel. Tuttavia gli ideatori reputarono che non era abbastanza offrire agli ospiti semplicemente calore, lusso e pace immersi nella natura.

Volevano qualcosa di ancora più speciale. Cosi vennero costruite strutture più resistenti, di legno e perspex, per garantire un sonno ancora più caldo ed accogliente. Oltre che la veduta straordinaria del cielo notturno. Ecco come le Aurora Bubble si trovano abbastanza lontano da ciascun hotel o lodge di appartenenza per far godere gli ospiti di un vero rifugio privato. Ma anche abbastanza vicino in modo che tutti gli altri servizi dell’hotel siano facilmente raggiungibili. E’ una combinazione ideale di design unico, interni accoglienti e una posizione invidiabile nelle selvagge zone finlandesi per vivere esperienze che lasciano letteralmente senza fiato.