Pubblicato il

Letto degli ospiti: utile soluzione per il Natale

Sono tante le proposte low cost disponibili in commercio per arredare casa. Ma anche le possibilità di creare dei mobili con materiali di riciclo

letto degli ospiti
istockphoto.com

UN LETTO DEGLI OSPITI DI NATALE

Durante le vacanze natalizie, capita che tutta la famiglia si riunisca per celebrare insieme le festività. E che spesso sia utile un letto degli ospiti per accogliere quel parente o caro amico che viene da troppo lontano per poter tornare a casa al termine dei luculliani banchetti. I più fortunati hanno a disposizione una vera e propria stanza dedicata all’ospitalità. Altri hanno meno spazio utile allo scopo, ma sono tante le soluzioni che permettono di sfruttare diversi tipi di ambiente.

DOVE POSIZIONARE UN LETTO DEGLI OSPITI

Come anzidetto, la soluzione ideale per allestire un ambiente dedicato all’ospitalità sarebbe quella di possedere una camera inutilizzata. Da dedicare a tale scopo. Arredarla anche con poco non sarà un problema. Sono tante le proposte low cost disponibili in commercio ma anche le possibilità di creare dei mobili con materiali di riciclo quali pallet e cassette in legno.

UN’IDEA LOW COST FAI DA TE

Opportunamente trattati e verniciati, i pallet possono diventare la base del letto. Mentre le cassette dei graziosi comodini e scaffali, per una stanza stile industrial, arte povera o shabby, a seconda degli accessori e tessili con cui la completeremo.

ALTRI LUOGHI PER IL LETTO DEGLI OSPITI

Se invece non disponiamo di una stanza ad hoc, dovremo trovare delle soluzioni alternative. Gli ambienti solitamente più adatti per inserire eventuali letti extra sono sicuramente il salotto o lo studio. Due stanze che comunque garantiscono sempre una minima privacy ai nostri ospiti.

DIVERSI TIPI DI LETTO

A questo punto, bisogna scegliere il tipo di letto più adatto alla stanza in cui va inserito. Nel salotto, le soluzioni che vanno per la maggiore sono senz’altro poltrone e divano letto, ma anche letti a scomparsa e mobili trasformabili. Lo stesso dicasi nello studio, dove una bella poltrona o chaise longue che diventa un letto è sempre una buona soluzione, ma anche un pouf che nasconde un comodo giaciglio ripiegato o dei graziosi futon trasformabili, in perfetto stile zen.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag