Pubblicato il

Natale 2016: le esperienze più desiderate dagli italiani

Pacchetti da scartare o esperienze da vivere? Gli Italiani si dimostrano tra gli europei meno “materialisti” per questo Natale

Natale 2016: le 10 esperienze più desiderate dagli italiani. Sciarpe, cravatte e profumi: dimenticate i classici regali da mettere sotto l’albero di Natale. Tutto ciò che gli italiani vogliono ricevere quest’anno è un’esperienza da vivere!

Natale 2016: meglio le esperienze dei regali

Divertimento, cultura e avventura sono gli elementi che si spera di trovare. E’ quanto rivelato da una recente ricerca di Lastminute.com sull’attesissima lista di regali che italiani ed europei vorrebbero quest’anno. Il sondaggio è stato condotto tra 6.000 individui in Europa di cui 1.000 in Italia. Ben più di un italiano su due, infatti, ha dichiarato di preferire l’esperienza da vivere perché è decisamente più memorabile e personale contro il 33% che si dimostra più materialista preferendo un regalo da scartare. Il 23% inoltre afferma di non aver davvero bisogno o di desiderare nessun regalo materiale. Lo stesso vale per gli spagnoli che con il 60% sono il popolo meno materialista in assoluto, mentre fanalino di coda sono i francesi che preferiscono regali fisici per il 38%.  Visto che il 49% degli italiani ha dichiarato di non aver mai ricevuto un pacchetto esperienza da vivere, quest’anno non avrete che l’imbarazzo della scelta grazie alla lista di esperienze-regalo stilata da lastminute.com.

Scorrete la gallery per scoprire le 10 esperienze più desiderate dagli italiani per questo Natale!

GUARDA ANCHE: FILM DI NATALE, I MIGLIORI DI SEMPRE