Pubblicato il

Festival dell’Oriente. A Padova le tradizioni orientali

Con il Festival dell’Oriente la città veneta si trasforma nel più grande ed importante contenitore italiano dedicato a tutte le tradizioni orientali

festival dell'oriente
©iStockphoto

Padova e il Festival dell’Oriente: un appuntamento ormai consueto che ogni anno appassiona sempre di più. Il 16, 17 e 18 dicembre si va alla riscoperta dell’antico e moderno Oriente grazie al grandissimo e unico happening dedicato a tutti gli aspetti orientali. Che siano danze, cucina, tradizioni, moda, benessere. Tutto, ma proprio tutto, per lasciarsi trasportare lontano. Per respirare magia. Per toccare con mano una realtà che sempre più sta entrando anche nella cultura occidentale.

IL FESTIVAL DELL’ORIENTE DI PADOVA: COSA FARE

Nei padiglioni del Festival dell’Oriente vengono presentate le Cerimonie tipiche e le Tradizioni. Sono in programma, quindi, diversi appuntamenti anche in contemporanea su diversi palchi. Dalla vestizione del Kimono alla Cerimonia del the. Dal circo Cinese ai massaggiatori tradizionali Tailandesi. Dagli Origami all’Ikebana. Dalla Cerimonia del Mandala al Matrimonio indiano. Fino ai contorsionisti Vietnamiti, alla Pittura su stoffa, alla cura dei Bonsai. Passando dal Cerimoniale dei guerrieri indiani alla Capanna sudatoria, dal Teatro NO ai Maestri gourmet Giapponesi, dal Carving alle lanterne galleggianti. Questo e tanto altro in un percorso coinvolgente alla scoperta delle culture e del folklore di paesi lontani e affascinanti.

TUTTE LE TRADIZIONI ORIENTALI

Festival dell’Oriente. Sono oltre 400 gli spettacoli, le esibizioni, le dimostrazioni, i seminari e gli show che si articolano da mattina. E oltre 500 gli espositori di prodotti tipici che si possono trovare negli affollati mercati tradizionali e nei vari bazar. In un tripudio di stoffe, vestiario, borse, calzari, tessuti, monili, gioielli antichi, amuleti, incensi, candele, oli essenziali, tattoo, oggettistica da interni ed esterni, mobilio. A cui si aggiungono elementi di arredo, quadri, tappeti, arazzi, pietre, vasi, ceramiche, statue, libri, prodotti di erboristeria, infusi, spezie, thè, campane tibetane, gong. E ancora sari, kimoni, scatole cinesi, lacche giapponesi, calligrafie, promozione viaggi, creme, prodotti vegani biologici e naturali.

Gli appassionati di gastronomia non rimangono certo delusi dalla cucina tipica orientale che si può degustare in aeree pre allestite o negli stand. E’ un viaggio dei sapori che coinvolge la gastronomia tailandese, indiana, giapponese, cinese, mongola, tibetane, nepalese, sri lankese. Ci si lasci rapire dai concerti o dalle sinuose danze. Si partecipi ai convegni sulla salute o benessere. Si sperimentino anche decine di massaggi. Ogni pretesto è buono per vivere momenti che trasportano in un’altra dimensione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag