Pubblicato il

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli amiche amatissime

Una collaborazione professionale fondata sull’amicizia

House party - Maria De Filippi e Sabrina Ferilli
House Party - Maria De Filippi e Sabrina Ferilli

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli hanno debuttato in TV mercoledì 14 dicembre con il loro varietà House Party. Un programma pieno di ospiti che al di là del voler cercare l’innovazione del prodotto televisivo, ha messo in luce un altro dato di fatto.

Ovvero l’amicizia tra la conduttrice storica di Mediaset e l’attrice romana. Un rapporto intimo e confidenziale che era già arrivato in TV e sul piccolo schermo qualche tempo prima. Curioso notare come di recente in televisione, un altro duo di donne ha fatto parlare di sé e per motivi opposti. Lorella Cuccarini e Heather Parisi sono tornate in televisione nello show Nemica amatissima. Però le due soubrette lo hanno fatto non risparmiandosi frecciate velenose sui giornali alla fine del programma e azzerando invece le sinergie possibili tra le due all’interno dello show. Al contrario, per la coppia De Filippi e Ferilli, è l’amicizia e non la rivalità, vera o fittizia, a rappresentare il cuore del loro nuovo programma.

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli: l’amicizia ad Amici

Era il 2013 quando Sabrina Ferilli entrava a far parte della giuria del talent Amici. Qui veniva chiamata ad esprimere giudizi artistici sui concorrenti in gara nella fase del serale del programma. L’attrice ha continuato a far parte della giuria fino al 2016. Per il serale del 2017 invece bisognerà vedere cosa deciderà l’amica Maria. Eppure la Ferilli non è stata protagonista ad Amici solo per il suo ruolo di giurata. La sua amica e conduttrice l’ha ultimamente coinvolta in giocosi numeri sul palco del talent. Di solito mettendola in posizioni scomode o coinvolgendola in quiz divertenti e di intrattenimento. Del resto, la complicità tra le due è rodata da tempo e in TV funziona. Ma che tipo di amiche sono le due?

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli: l’amicizia raccontata a TV Sorrisi e Canzoni

In un’intervista recente al magazine TV Sorrisi e Canzoni, rilasciata poco prima dell’inizio di House Party, le due hanno parlato del loro rapporto affettivo. ‘Che tipo di amiche siete?’ ha chiesto loro la giornalista Giusy Cascio nell’articolo pubblicato dal giornale.

L’intervista

Maria ha detto: “Nel corso del tempo Sabrina è diventata una di famiglia. Riflessiva, intelligente, onesta, impegnata. Mi mette di buon umore. Le voglio tanto bene, gliene voglio davvero”. Sabrina invece ha risposto: “Maria ha tutto quello che per me conta in un’amicizia: sa custodire un segreto, sa ascoltare, ti aiuta. Un’amica vera capisce qual è il tuo problema e poi deve dimenticarsene subito per tutelarti con gli altri, non deve lasciarsi sfuggire neanche una parola”.

Insomma, rigore e sregolatezza, serietà e vivacità, incapacità di cucinare e talento culinario. Come nelle migliori accoppiate è la diversità la vera fonte di ricchezza. E il feeling tra le De Filippi e la Ferilli è un quid che rende la loro co-conduzione o la loro co-progettualità televisiva un elemento di divertimento e di intrattenimento in più per lo spettatore.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag