Pubblicato il

Waterproof sneaker: per un inverno sportivo

Sneaker alte waterproof per affrontare l’inverno. Per essere eleganti in modo sportivo

courtesy of a.testoni

Sneaker waterproof, per sfidare l’inverno in modo sportivo. Per gli sneaker addicted è una scelta indispensabile quando pioggia, neve e intemperie di stagione potrebbero far desistere anche i più appassionati. Se il formato basso – slip on o allacciata che sia – può non essere sufficientemente adatto al clima di stagione, arrivano in aiuto le sneaker alte di Santoni e a.testoni. Calzature adatte alla stagione invernale, sportive quanto basta, ma realizzate con l’artigianalità tipica di due marchi storici della manifattura calzaturiera italiana. Da sempre riconosciute per la qualità artigianale delle calzature classiche, elaborano sneaker molto ricercate. Che combinano la sportività con il pregio dei materiali e il know how italiano.

il Made in Italy di Santoni

Le sneaker di Santoni seguono la stessa filosofia del brand marchigiano, nato nel 1975. Qualità, passione per il dettaglio, lavorazione rigorosamente fatta a mano. Tutto all’insegna di un rigoroso rispetto del vero Made in Italy. Le sneaker si posizionano in una nicchia di mercato che è alla ricerca della elaganza. Una sneaker bicolore leggera, con suola a contrasto in gomma e foderata in montone. Per non temere il freddo, waterproof, ma anche per non perdere mai di vista la ricercatezza del proprio look. La versione alta ed invernale della nuove Santoni è infatti l’accessorio indispensabile per una serata informale durante la settimana bianca o per il post escursione ad alta quota.

Le sneaker di Santoni: perfette anche per la settimana bianca
Le sneaker di Santoni: perfette anche per la settimana bianca

Il Lion-tatoo di a.testoni

Anche a.testoni si concentra su una sneaker alta, perfettamente in linea con la stagione invernale e con la qualità del marchio bolognese. Fondata da Amedeo Testoni nel 1929, l’azienda è oggi una piccola multinazionale del settore calzature e pelletteria, che unisce la qualità artigianale con l’espansione internazionale. Per l’autunno inverno propone una calzatura a prova di intemperie. Che si distingue per la stampa Lion-Tatoo sulla tomaia in vitello invecchiato color champagne. I dettagli fanno poi la differenza. Come per le cuciture in punta e l’allacciatura con accessori in metallo personalizzato. Ma anche per i lacci bicolore champagne e nero e la suola in gomma nera con battistrada dal design honeycomb color miele.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag