Pubblicato il

Capelli puliti? Pochi lavaggi, ma solo per le brune

Occhio alle cattive abitudini. Chi ha i capelli castani non deve lavarli mai più di due volte a settimana. Parola dell’esperta

Capelli puliti
Courtesy of©RuslanDashinsky/iStock

Capelli puliti, che dramma! Alzi la mano chi non vorrebbe avere sempre una chioma folta e lucente. Il tempo non aiuta. Spesso si fanno le cose di fretta e in maniera sbagliata. Prendersi cura dei capelli porta a commettere errori che, a lungo, potrebbero rivelarsi fatali. Quante volta al mattino si punta la sveglia almeno una mezz’ora prima per lavare la chioma e asciugarla?

Capelli puliti? Mai esagerare con i lavaggi

Quei minuti rubati al sonno, per molte, sono di fondamentale importanza. Stare un pochino più a lungo a letto prima di iniziare una giornata, che si sa quando comincia ma non quando finisce, è il sogno di tutte. Basta. E’ ora di fare le cose con condizione di causa ergo non lasciarsi assillare dal tarlo capelli. Troppe volte si ha l’ossessione di doverli lavare quando, in realtà, è solo una fissazione. Non solo, così facendo si rischia di inaridirli e indebolirli.

Ecco allora una buona notizia: gli esperti non lo mettono in dubbio, bisognerebbe lavarsi i capelli, di media, una volta ogni tre-quattro giorni. Ma non solo. Stando a quanto riporta il The Sun, chi ha una chioma scura non dovrebbe mai superare i due lavaggi settimanali.

Capelli castani: mai lavarli più di due volte a settimana

A rivelarlo è stata lei, Shah Karegar, la guru delle capigliature più famose del mondo come quelle di Irina Shayk e Barbara Fialho. “I capelli di molte brune perdono splendore per colpa del sole e degli eccessivi lavaggi” – ha detto l’esperta. Ogni persona, infatti, ha necessità diverse che dipendono dal tipo di capello e, a quanto pare, anche dal colore.

Come ovviare al problema? Semplice, riducendo il fatidico appuntamento con lo shampoo che, finalmente, da ossessione si trasformerà in una coccola di bellezza perché vissuto con meno ansia e stress. I risultati? Capelli più lucidi e forti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag