Pubblicato il

Cena di Natale a bordo con i menu di British Airways

La compagnia britannica rispetterà la tradizione tra purè di patate e dolci tipici

cena di Natale british airways inaugurazione
Foto courtesy di British Airways

Consumare la cena di Natale a bordo di un aereo. Perché no. Sono sempre più numerosi gli europei che decidono di passare le Feste in viaggio. E British Airways si prepara ad accogliere i passeggeri con menu tipicamente inglesi.

E i numeri sono da record. Più di un milione e mezzo di viaggiatori sono attesi dalla compagnia aerea britannica che ha calcolato tra il 22 e il 25 dicembre, 60 mila piatti da servire. Solo il giorno di Natale 15 mila. Per gli ospiti a bordo saranno preparati circa 300.000 cavoletti di Bruxelles, 240.000 patate, 7.500 kg di tacchino e 90.000 torte natalizie.

La cena tradizionale inglese a bordo di British Airways

Mark Tazzioli, capo Chef di British Airways, ha spiegato: «Creiamo sempre i nostri menu in base al paese in cui voliamo, ma durante le feste di Natale tutti i passeggeri desiderano la tipica cena natalizia preparata secondo la tradizione inglese. I viaggiatori internazionali adorano i cavoletti di Bruxelles e quest’anno ne serviremo un numero record».

Cena di Natale. Piatti tipici inglesi e non solo

Oltre a provare il cibo tipico, i viaggiatori potranno vedere alcuni film classici di Natale, come «Una promessa è una promessa» e «Mamma ho perso l’aereo», o ascoltare canti natalizi alla stregua di «Christmas Carols». Il tutto per rendere il Natale il più familiare possibile anche in volo. Dalla cena di Natale a bordo alle atmosfere di casa per sentirsi coccolati come in compagnia dei propri cari.

Natale 2016: i voli della British Airways

Le destinazioni preferite sono l’Australia, per vacanze natalizie in famiglia, le Bermuda, il posto adatto per chi ama il sole anche d’inverno, New York, dove fare shopping e Banff, in Canada, all’insegna degli sport invernali. Il giorno preferito per partire è il 23 dicembre: 120 mila passeggeri lo hanno scelto per imbarcarsi. E la maggior parte di loro tornerà a casa dopo Capodanno: il 2 gennaio.