Pubblicato il

Lady Gaga Joanne sceglie il custom made italiano

Un outfit personalizzato che nasce dalla creatività di un brand emergente italiano

Ci ha abituati a stravaganze scultoree, ad outfit teatrali e drammatici. Eppure riesce a far parlare di sé anche indossando jeans e camicia. Parliamo di Lady Gaga, che è stata fotografata all’aeroporto di Los Angeles una decina di giorni fa con un look che non è passato inosservato, soprattutto in Italia. Sì perché Lady Gaga Joanne, è una donna diversa dalla Lady Gaga di prima. E’ meno arrabbiata, più serena, matura. Ma non ha perso lo spirito anticonformista.

L’outfit personalizzato di Lady Gaga Joanne

Ufficialmente calatasi in un mood più soft, molto pink, a tratti cowgirl, Lady Gaga ha scelto di indossare un outfit composto da camicia e un paio di jeans realizzati per lei in esclusiva dai designer del brand CO|TE. Un marchio italiano emergente, nato dai designer Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari. Sia la camicia che i jeans fanno parte della prossima collezione Primavera Estate 2017, ma sono stati customizzati con stelle rosa e con la stampa ‘Joanne’ in lettere bianche, nome dell’ultimo album dell’artista e secondo nome di Lady Gaga (al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta).

lady gaga joanne

Ad accompagnare l’outfit CO|TE un paio di stivali da cavallerizza color argento, un cappello a tesa larga rosa confetto (divenuto un immancabile feticcio) e una borsetta a mano quadrata tipo valigetta. E naturalmente gli immancabili occhiali da sole tondi. Lady Gaga è riuscita a centrare diversi bersagli con un solo outfit, e in un contesto per nulla formale. Pubblicizzare sé stessa e il suo nuovo album. Premiare il talento dei brand meno noti, emergenti dall’alto potenziale. Sottolineare il valore del custom made, dell’abbigliamento personalizzato, come esaltazione della propria individualità.

‘Joanne’ è uscito a fine ottobre 2016, e ha immediatamente raggiunto il vertice della classifica Billboard 200, diventando ufficialmente il quarto album di Lady Gaga ad entrare nella prestigiosa lista negli ultimi 6 anni.