Pubblicato il

I film che compiono 10 anni nel 2017

Da Spider-Man 3 a Transformers, da Non è un paese per vecchi a Ratatouille: ecco i film che non pensavi avessero già dieci anni

I film che compiono 10 anni nel 2017 includono molti titoli che non vi aspettereste. Eh sì, stiamo invecchiando, e la prova è che film come Transformers e 300 spegneranno con l’anno nuovo dieci candeline.
Film come Spider-Man 3, Io sono leggenda e The Bourne Ultimatum sono in effetti percepiti come distanti. Aiuta il fatto che, nel caso di Bourne, quest’anno è uscito il quarto capitolo, Jason Bourne, in cui si dice esplicitamente che sono passati dieci anni dal film precedente. Nel caso di Spider-Man beh, basta considerare che Spider-Man: Homecoming. In uscita l’anno prossimo, vedrà nel ruolo il terzo attore in 14 anni.

Film che compiono 10 anni nel 2017

 

Film che compiono 10 anni nel 2017… e ci ricordano che siamo invecchiati!

Ma è davvero dura mandare giù che siano passati già dieci anni dal film dei Simpson, da Ratatouille o da Non è un paese per vecchi. Pensiamo poi a Suxbad, i cui protagonisti adolescenti ora saranno a lavorare in qualche angusto ufficio invece che a organizzare feste esagerate.

Compiono dieci anni anche Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo (terzo episodio della saga), i già citati Transformers e 300, l’adorabile indie movie Juno e il finale della trilogia di Ocean, Ocean’s 13. George Clooney, Matt Damon e Brad Pitt hanno tutti dieci anni in più. L’anno prossimo uscirà lo spin-off Ocean’s Eight in cui Damon riprenderà il ruolo di Linus Caldwell in un cameo… a dieci anni dall’ultima volta. Chi lo avrebbe mai detto? Il colpo finale arriva con Harry Potter e l’ordine della fenice: anche questo è uscito nel 2007. Sembra incredibile, ma in effetti sono passati cinque anni da I doni della morte…

Film che compiono 10 anni nel 2017

 

Di molti di questi titoli sono stati realizzati sequel e spin-off. La saga di Harry Potter ha ripreso quest’anno con Animali fantastici e dove trovarli. Quella di Spider-Man va a gonfie vele. Transformers 5 arriverà la prossima estate. Segno che molti di questi personaggi sono ancora nel nostro cuore.

Elenchiamo qui quindici film che compiono 10 anni nel 2017…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag