Pubblicato il

Rosso, quando il colore accende la passione

Il colore non solo attrae, ma provoca anche forti pensieri sessuali. E pare faccia anche apparire le donne “più disponibili”…

iStock

Non è solo un rimando cinematografico. “La signora in rosso” colpisce sul serio. A dirlo, ora, è anche la scienza. Secondo alcuni gruppi di studio, infatti, un abito di tale colore aziona nell’uomo straordinarie forze. E pensieri più o meno sconci.

Non c’è niente da fare. Gli uomini le trovano più attraenti e sensuali. Il rosso, secondo gli scienziati guidati dal dott. Fangfang Wen, psicologo dell’Università di Wuhan, è il colore universalmente associato alla passione e all’amore. Ma anche alla lussuria e alla fertilità. Il risultato è evidente: il sex appeal aumenta. E la temperatura sale.

Rosso? Ottimo, ma occorre prestare molta attenzione, perché non occorre abusarne.

A dirlo la ricerca pubblicata sulla versione online di Evolutionary Psychology. Secondo questa il colore del cuore è stimolante e attraente, ma può anche risultare molto aggressivo. E respingere più che attrarre. Il prof. Wen ha inoltre sottolineato che alcuni uomini vedono nell’abito rosso una sorta di segnale di disponibilità, anche sessuale.

Inoltre, secondo un documento del 2010, pubblicato dalla European Journal of Social Psychology, il rosso ha conseguenze interessanti. Questo colore, infatti, spinge maggiormente gli uomini a sedersi vicino alla donna che lo indossa. Più o meno quello conferma un articolo della British Psychological Society, che conferma il forte legame tra il colore e la passionalità. Quindi, in parole povere, occhio a quando indossarlo. E attenzione a chi volete mostrarlo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag