Pubblicato il

Crossfit sneaker: la parte estrema del fitness

Allenandosi con il massimo dello sforzo fisico è necessario utilizzare gli accessori più adatti

Courtesy of Nike

Per uno sport impegnativo come il crossfit non esistono mezze misure. Allenandosi con il massimo dello sforzo fisico è necessario utilizzare gli accessori più adatti. Come le sneaker realizzate da Reebok e Nike, realizzate appositamente per una disciplina che rappresenta la costola più hard del mondo fitness. Nato negli anni 70’ con l’idea di trasformare l’allenamento puro in vera e propria disciplina agonistica, il crossfit è uno sport completo. E per questo motivo, dopo essersi affermato negli States, anche in Italia sta soppiantando il classico allenamento.

Il motivo? Prima di tutto è la nuova frontiera per gli sportivi più accaniti. I fanatici del genere accedono ogni giorno sul sito ufficiale www.crossfit.com per scaricare il WOD. Si tratta dell’acronimo di workout of the day, ovvero l’allenamento del giorno. La sessione include una serie di esercizi che massimizzano movimenti naturali e quotidiani del corpo, replicandoli con un elevato grado di intensità. Esercizi a corpo libero – ad esempio squat, push-up, pull up – o con attrezzi – pesi, corde, bilancieri. I risultati interessano tutto il corpo, tonificando, aumentando la resistenza e migliorando l’agilità.

Crossfit Sneaker. Le nuove proposte di Reebok e Nike

Per andare incontro ai più esigenti, Reebok ha lanciato Crossfit Nano 7. E’ il risultato di una ricerca in cui l’azienda americana ha coinvolto anche la vasta community del crossfit. I feedback degli atleti hanno contribuito alla realizzazione di una sneaker con una calzata più anatomica e adatta a qualsiasi atleta. Ma soprattutto di una scarpa che garantisce un notevole grado di stabilità, grazie al Powerlaunch Toe Box dell’avanpiede. Soprattutto quando gli esercizi diventano più duri. La tomaia Nanowave è resistente e traspirante, per garantire al piede il necessario comfort.

Le nuove Reebok Crossfit Nano 7
Le nuove Reebok Crossfit Nano 7 con Powerlaunch Toe Box sull’avanpiede

La stabilità è anche il punto cardine della collezione di Nike, che ha dato seguito alla serie Metcon con i nuovi modelli DSX Flyknit and Metcon 3. Il primo destinato ad atleti che cercano il giusto equilibrio quando effettuano esercizi di potenziamento e quelli aerobici. Il secondo fatto per i professionisti del crossfit, amanti dell’intensità estrema. Entrambi i modelli sono disponibili da gennaio negli store di Reebok e Nike.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti