Pubblicato il

Diane Kruger ai Golden Globe: party-girl in paillettes

Dopo il gala arriva il party: e Diane Kruger sa come illuminare la serata

LaPresse

Ai grandi eventi come gli MTV Music Awards, i Grammy, gli Oscar, è tutto un susseguirsi di star che sfoggiano gli outfit più memorabili. Ma alcuni riescono a centrare il bersaglio più di altri, spesso grazie ad una combinazione di eleganza e originalità. Raffinatezza con un pizzico di eccentricità. Ci è sicuramente riuscita Diane Kruger ai Golden Globe Awards di quest’anno. L’attrice di origine tedesca ha sfoggiato un abito che l’ha resa la party girl della serata. Nonostante il tripudio di paillettes dal sapore anni Ottanta, è riuscita perfettamente a rimanere in equilibrio tra eleganza ed originalità. Chapeau.

Il tripudio di paillettes di Diane Kruger ai Golden Globe

Diane Kruger al party Warner Bros che segue la cerimonia dei Golden Globe Awards. Foto LaPresse
Diane Kruger al party Warner Bros che segue la cerimonia dei Golden Globe Awards. Foto LaPresse

L’abito indossato da Diane Kruger ai Golden Globe, per la precisione all’after party, è firmato Nina Ricci. Si tratta di un abito lungo, con spacco profondo centrale. Fasciante e assolutamente coprente, con collo alto, manica lunga, senza neppure un accenno di scollatura. Interamente ricoperto di paillettes che, giocando con i toni del viola scuro e del violetto, creano un pattern a righe verticali. Il tutto accompagnato da una clutch firmata Charlotte Olympia. E sandali neri. Un outfit che evoca le silhouette retrò, richiama gli anni Ottanta, e allo stesso tempo si attiene ai canoni estetici contemporanei. Un capo in cui nulla traspare, ma tutto si illumina. L’attrice di Inglorious Bastards lo porta con una tale grazia da far dimenticare la tempesta di paillettes viola che lo ricoprono. E che su qualcun’altra potrebbero facilmente sconfinare nell’eccesso.

Difficilmente l’attrice quarantenne si è vista ‘scivolare’ su qualche outfit. I suoi look sono sempre calibrati, eleganti al punto giusto. Eccentrici quel tanto che basta da non mimetizzarla tra la folla. Tanto che negli anni è diventata un’icona di stile, ma in modo quasi silenzioso, misurato. Il look di Diane Kruger ai Golden Globe ha ufficialmente dichiarato il suo spirito da party-girl che non perde mai di vista la sua aplomb.