Pubblicato il

Micaela Ramazzotti, l’ex Zora la vampira ha 38 anni

Auguri all’attrice italiana

Micaela Ramazzotti
Micaela Ramazzotti

Micaela Ramazzotti è l’attrice più dolce che il cinema italiano conosca al momento. Perché il suo essere fragile, svampita, onesta, le ha sempre consentito di interpretare dei ruoli davvero vincenti. L’ultimo che è rimasto impresso è quello di Donatella Morelli in La pazza gioia, una ragazza madre piena di problemi che vuole ricominciare a sorridere. Oggi, 17 gennaio, l’attrice compagna del regista Paolo Virzì compie 38 anni. E il cinema l’ha vista proprio crescere.

Micaela Ramazzotti: gli esordi

Era infatti il 1999 quando esordiva da semi-protagonista nel film Zora la vampira dei Manetti Bros..

Nel 2000 è in Commedia sexy di Claudio Bigagli, con Ricky Tognazzi, Alessandro Benvenuti ed Elena Sofia Ricci. Lavora con il regista Paolo Virzì in Tutta la vita davanti. Lo sposa nel 2009.

Micaela Ramazzotti in La pazza
Micaela Ramazzotti in La pazza

I film di successo

A gennaio 2015 esce Il nome del figlio con la regia di Francesca Archibugi. Per questa interpretazione vince il Nastro d’argento alla migliore attrice non protagonista e viene candidata nella stessa categoria ai David di Donatello 2015 e ai Ciak d’oro 2015 e al Globo d’oro alla miglior attrice ai Globi d’oro 2015.

Nel film la scena del parto di Simona Pontecorvo, è la vera scena del parto di Anna Virzì, secondogenita dell’attrice e del regista. Infine la consacrazione ulteriore nel 2016. La pellicola La pazza gioia è un successo di pubblico. E la Ramazzotti in versione ragazza interrotta fa innamorare gli spettatori. Che dire, 38 anni vissuti davvero al massimo. Auguri.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag

Potrebbe interessarti