Pubblicato il

Michelle Hunziker ha 40 anni, per davvero

Giro di boa per la soubrette

Michelle Hunziker
La Presse

Michelle Hunziker ha 40 anni. No, non è uno scherzo. Se la televisione italiana infatti l’ha vista crescere e giunto ora il tempo di segnare giri di boa e traguardi importanti per la soubrette. Michelle Yvonne Hunziker è infatti una conduttrice televisiva, attrice, modella e cantante svizzera naturalizzata italiana. Nata il 24 gennaio del 1977 a Sorengo. Di lei conosciamo il sorriso, l’umorismo e una bellezza nordica che però non è stato l’unico punto di forza per fare carriera in Italia.

Michelle Hunziker: la biografia

Michelle Hunziker è rimasta in Svizzera fino all’età di diciassette anni poi si è trasferita con la madre a Bologna dove ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda e dello spettacolo.

Indimenticabile la campagna di intimo di ‘Roberta’, dove è protagonista. Suo infatti il fondoschiena da urlo che spopola sui muri d’Italia nei noti cartelloni pubblicitari.

Nel 1996 l’esordio in TV con la trasmissione Rai “I cervelloni”, condotta da Paolo Bonolis. Nel 1995 ha conosciuto il cantante Eros Ramazzotti in una discoteca di Milano Marittima. Lo sposa nel 1998.

Conduce poi “Colpo di fulmine” e “Nonsolomoda”, rotocalco notturno domenicale di Canale 5.

Michelle Hunziker
Michelle Hunziker

Il 2001 però le cambia davvero la vita. Accanto a Claudio Bisio conduce Zelig. Ovvero il programma che le consente di mettere in mostra le sue doti di ‘spalla’ al capo-comico e al conduttore piemontese.

Una caratteristica che ben si sposa ai tanti progetti successivi. A partire dal 2004 conduce insieme a Ezio Greggio il programma “Striscia la notizia”. Conduce “Paperissima” con Gerry Scotti nel 2004, nel 2006 e nel 2008).

Nel 2007 è spalla di Pippo Baudo al Festival di Sanremo.

Nel 2009 viene chiamata dalla tv tedesca per condurre il programma tv “Wetten Dass…?”, uno degli show più importanti in Germania. Lo show è un successo.

A fine 2016 invece torna su Canale 5 con la conduzione della seconda puntata di House Party.

Michelle lavora molto anche al cinema. Nel corso della sua carriera, una serie di cinepanettoni come Natale a Rio e Natale in crociera la vedono protagonista. E anche Love Bugs, mini serie comica con Fabio De Luigi per la TV ne conferma il potenziale comico.

La vita privata al momento va a gonfie vele. Dopo una storia con Luigi De Laurentiis, e il divorzio da Eros, da qualche anno fa coppia fissa con Tomaso Trussardi. Insieme hanno due figli. Auguri Michelle!

Potrebbe interessarti